Apple: addio MacBook Air 11″

MacBook Air 11 inch early 2015 review 800home thumb800

Apple MacBook Air 11″ non era solo il piccolo di casa Apple, ma era anche (e soprattutto) la macchina portatile più leggera ed economica di casa Apple. Quella che per molti era l’unica opzione possibile, per un discorso di budget, per entrare nel mondo macOS, oggi è diventata obsoleta, o meglio non più prodotta dalla stessa azienda.

Dopo il rinnovamento della gamma Pro di questa sera, Apple ha deciso di dismettere il MacBook Air da 11″. In pochi si aspettavano un suo rinnovamento, dato che a listino c’è il MacBook 12″. Tuttavia quest’ultimo costa circa il doppio ed è meno potente. Un vero e proprio problema per gli amanti della mela morsicata con un budget limitato.

A Cupertino hanno presentato in serata un nuovo MacBook Pro 13″ che ha dimensioni inferiore al MacBook Air 13″. Peccato però che anche quest’ultimo ha un prezzo proibitivo per i clienti di Air (si parla infatti di 1749 euro in Italia), senza contare che non ha nulla a che vedere con la portabilità e leggerezza dell’11 pollici.

La linea Air sopravvive, per ora, con il MacBook Air 13″, che rimane, per ora, a listino a partire dai 1179 euro. Rimane questa quindi la scelta più economica di casa Apple, con la fascia base che sorpassa con prepotenza la soglia dei mille euro.

Non disperate però, perché il mercato dei ricondizionati è sempre attivo. Vi basterà dare un’occhiata ogni tanto per trovare l’Air da 11″ che da tempo aspettate ma non avete mai avuto il coraggio di acquistare (o che volete acquistare in ricordo dei tempi che furono…).

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.