Chi siamo

Stintup è un portale di notizie multitematico nato il 20 novembre 2012

Ho iniziato ad occuparmi di web nel 2009, ma la vera e propria passione è iniziata parecchio prima. Dopo vari mesi di studio/progettazione, il 5 aprile 2009 ho aperto il mio primo sito (PistoNet): creato con un vecchio programma, nessun CMS, puro e semplice html. Per aggiornarlo ci voleva una vita, però era per lo più statico.

In precedenza gestivo un sito web dedicato ai rally (Rallisti), uno sul mondo dell’informatica e tecnologia in generale (hi-tech blog) e infine uno sul mondo economico e finanziario (L’economista).

Poi sono passato ad un blog multitematico simile a questo ma chiamato Periodic.

Il 3 maggio 2012 nasce Nexted, un’idea concepita su una nuova piattaforma e con un nuovo design. E’ l’evoluzione di Periodic, questa volta con contenuti di qualità superiore. Il blog è passato da pochi visitatori al giorno ad oltre 100/150 visitatori unici ogni giorno!

Il 20 novembre 2012 nasce Stintup. Design molto simile a Nexted, ma ancora più leggero. Stintup vide sin da subito un aumento dei visitatori giornalieri.

Il 20 giugno 2014 Stintup si rinnova: nuova grafica, più responsive, più indirizzata al mobile, più chiara e soprattutto più fluida e veloce.

Nel novembre 2015 Stintup ha una media di oltre 600/700 visitatori giornalieri con oltre 20.000 utenti singoli collegati ogni mese e più di 50.000 pagine viste al mese!

Ad oggi, agosto 2018, secondo Google Analytics, Stintup ha oltre 1.000 visitatori unici ogni giorno, 30.000 al mese e 60.000 pagine visitate. Grazie mille a tutti voi per questi risultati!

Spero che la navigazione su Stintup diventi il più facile e familiare possibile per tutti voi. Se volete, potete lasciare un messaggio qui. Vi ricordiamo anche che Stintup è in continua ricerca di volontari.

Inoltre, se volete sostenere il blog, potete effettuare una donazione a scelta cliccando sul link “DONAZIONI” che puoi trovare nel footer (in basso) o qui: www.stintup.com/supporta.

Vi auguriamo una buona permanenza su Stintup!

To Top