Arrivano ufficialmente le videochiamate su WhatsApp

AndroidPIT whatsapp video call 0043 3

Se su Android nella versione Beta di WhatsApp le videochiamate c’erano da qualche settimana, sugli altri sistemi operativi non erano ancora arrivate ufficialmente. Da oggi però è possibile videochiamare tutti i contatti WhatsApp, che siano essi utenti iOS, Android o Windows Phone.

[su_quote cite=”WhatsApp Press Office”]

Oggi siamo lieti di annunciare un altro passo che abbiamo fatto per collegare le persone – le videochiamate WhatsApp. Nel corso dei prossimi giorni, più di un miliardo di utenti WhatsApp potranno effettuare videochiamate usando Android, iPhone o Windows Phone.

[/su_quote]

Ovviamente l’aggiornamento dell’app che consente di effettuare videochiamate avverrà in modo graduale nei prossimi giorni, quindi non preoccupatevi se nel vostro dispositivo non è ancora arrivata.

Se siete utenti Android potete sempre scaricare l’app in versione Beta per testare tutte le novità in anteprima. Vi basta richiedere l’accesso come Tester.

Da ora in poi quindi WhatsApp colma quel gap rispetto ad altre app di messaggistica, introducendo dopo le chiamate vocali, già molto utilizzate da moltissimi utenti, anche le videochiamate. Per effettuare una videochiamata basterà premere l’icona della cornetta telefonica, come fate ora con le chiamate WhatsApp, a quel punto vi verrà chiesto che tipo di chiamata volete effettuare.

WhatsApp è disponibile su:

AndroidiOSWindows Phone

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.