Applicazioni & Software

YouTube: arriva finalmente il tema scuro!

youtube

YouTube ha finalmente portato il tema scuro su tutti i dispositivi iOS, e a breve arriverà anche sui dispositivi Android.

1 minuto

L’abbiamo richiesto in moltissimi da anni e finalmente è arrivato, anche se per ora solo su iOS. Su Android il tema scuro su YouTube arriverà comunque presto, parola di Google.

Il tema scuro di YouTube è molto simile a quello attivabile da qualche tempo anche nel sito web ufficiale. Per attivarlo basta andare in Impostazioni e mettere la spunta su “Tema scuro”.

youtube

Tema scuro di YouTube su iOS

Non è un caso che sia arrivato proprio quando Apple ha commercializzato il suo primo smartphone con display OLED, ossia iPhone X. Fortunatamente però nei prossimi giorni/settimane arriverà anche su Android.

Per quanto riguarda il resto non cambia nulla, come potete vedere voi stessi provando l’app o guardando gli screenshot qui sopra.

La funzionalità, secondo Google, è stata una delle più richieste da quanto è stata introdotta la funzione tema scuro nella versione web. Inoltre nei dispositivi mobili dotati di display OLED ha anche un secondo fine. Infatti con tonalità di colore scure come in questo caso il dispendio energetico sarà minore. Ovviamente serviranno dei test specifici per dimostrare quanto sarà tangibile questo risparmio nell’uso di tutti i giorni, ma è comunque una buona cosa poter finalmente scegliere di attivare il tema scuro.

Ora non resta che attendere che Apple e Google consentano di poter attivare un tema scuro per l’intero sistema operativo (iOS e Android).

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top