Il 2016 è ormai quasi terminato e i video di fine anno cominciano ad arrivare da parte di ogni servizio online, da Facebook a YouTube. YouTube in particolare ci ha abituato con i YouTube Rewind, video in cui partecipano in genere gli youtuber più famosi del mondo. Devo dire che in questo ambito non sono più molto aggiornato, anche perché il tempo da dedicare alla piattaforma video più grande del Pianeta è sempre meno, specie se dovessi mettermi a cercare youtuber nuovi.
Una certezza però c’è: Marques Brownlee (o meglio noto come MKBHD) e Casey Neistat non possono mancare e anche quest’anno sono entrambi presenti nel video di fine anno di YouTube. Nel YouTube Rewind 2016 non manca nemmeno Lewis di Unbox Therapy, il canale di unboxing più amato.
Questi sono gli youtuber che seguo ed ho seguito con maggior piacere nel corso del 2016 e probabilmente sono anche quelli più seguiti nel loro genere (tecnologia e vlogging). Potete visualizzare il video direttamente su questa pagina (lo trovate qui sopra in apertura articolo, se non l’aveste già visto).
E voi seguite maggiormente le vicende di YouTube e gli youtuber? Come vi è sembrato questo YouTube Rewind 2016?
Reply