Applicazioni & Software

Yescapa è l’app per il camper sharing che reinventa il noleggio

Yescapa

Arriva in Italia Yescapa, nuova piattaforma per il camper sharing che promette di rivoluzionare il noleggio tra privati!

Credit: vwbusandus.wordpress.com
1 minuto

Yescapa, applicazione nata per reinventare in chiave moderna il noleggio camper, è arrivata in Italia. Si tratta, in parole povere, di camper sharing.

Ogni privato che possiede un camper, un van o un qualsiasi furgone adibito a camper, potrà inserirlo nella piattaforma Yescapa e condividerlo ad altre persone.

L’idea sembra essere ottima non solo perché questo permette di trarre guadagno su un mezzo che altrimenti rimarrebbe fermo, ma anche perché lasciare fermo un mezzo per mesi porta soltanto a problemi meccanici e di carrozzeria.

Una volta scaricata l’applicazione possiamo trovare i vari veicoli con le tariffe per ognuno. I prezzi sono impostati dai proprietari dei mezzi.

Una volta prenotato, avverrà l’incontro per la visione del mezzo, la firma del contratto e infine lo scambio delle chiavi (un po’ come avviene con AirBnb).

E’ affidabile?

Per quanto riguarda l’affidabilità sia del proprietario del camper sia del cliente se ne occupa Yescapa, che verificherà i documenti e aggiungerà un’assicurazione camper multi-rischi per tutto il periodo di noleggio. E’ inoltre compresa l’assistenza stradale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Attualmente ci sono oltre 150.000 utenti iscritti all’applicazione ed oltre 5.000 veicoli disponibili per il noleggio (in tutta Europa).

Dal 2012 al 2018 i numeri parlano chiaro: ci sono stati ben 200.000 giorni di noleggio.

Sito Web di Yescapa
App per Android
App per iOS

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top