Se qualcuno, fino a ieri, mi avesse detto che avrei scritto un articolo su un water qui su Stintup gli avrei riso dietro, ve lo dico chiaramente. E invece il water Xiaomi mi ha preso in contropiede.
Non è proprio smart, o meglio non entra nella famiglia IoT Xiaomi dei device connessi, ma è comunque un device intelligente… da inserire nel bagno di casa!
Non si tratta della tazza chiaramente, ma della tavoletta. A dire il vero potremo indicarlo come dispositivo smart visto che si integra con la smartband più famosa e venduta in commercio: la Xiaomi Mi Band.
La tavoletta water Xiaomi è realizzata in acciaio inossidabile 316 ed integra persino delle luci notturne. Xiaomi ha puntato molto sulla cura di questo prodotto, come del resto fa con tutti i suoi dispositivi. Il water Xiaomi promette infatti sedute comode grazie alla sua ergonomicità.
A mio avviso però la funzione più utile del water Xiaomi è senza ombra di dubbio l’auto pulizia che permette una sterilizzazione pari al 99,9%, impossibile da raggiungere con altri sistemi manuali di pulizia.
Ti Consiglio di leggere anche: Tutti i migliori prodotti Xiaomi in un solo articolo
Il water Xiaomi fa anche altro…
Chiunque abbia fatto un viaggio in Cina (ma non solo) saprà bene che lì è usanza far tutto nella tazza… sì, intendo anche la fase di lavaggio! Ecco perché il water Xiaomi Smart Toilet Youth Edition comprende anche un tubicino per l’acqua per… farci il bidet!
Grazie al riscaldamento termostatico inoltre l’acqua sarà calda (a 35°) in maniera istantanea. Se non vi basta, le modalità bidet sono ben 3: la pulizia delicata, il lavaggio doccia e il lavaggio dell’anca.
La parte smart, oltre alla sopracitata integrazione con Xiaomi Mi Band, è anche integrata nella tazza: è infatti presente un led di notifica che ci avvisa se siamo seduti da oltre mezz’ora.
Ovviamente è certificato IPX4 contro gli schizzi d’acqua.
Prezzo: 799 yuan (al cambio, circa 104 Euro).
Il Kit…
Fonte: YouPin
Reply