Sbarca sui mercati italiani il primo smartphone 5G.
Si chiama Mi MIX 3 5G di Xiaomi ed è disponibile dal 23 maggio nei circuiti di vendita quale prima soluzione 5G ad essere commercializzata nel nostro paese, così come in Europa.
Fratello maggiore del Xiaomi Mi MIX 3 è stato presentato in Cina il 25 ottobre scorso, e dal parente eredita il design e le caratteristiche tecniche, a cui si aggiunge una tipologia di connettività di ultima generazione.
Le caratteristiche tecniche del Xiaomi Mi MIX 3 5G
Valutando i dettagli dell’ultimo nato scopriamo che rispetto ai modelli precedenti vanta uno schermo da 6,39 pollici AMOLED, con risoluzione FullHD+ (1080 x 2340) e fattore di forma 19,5:9.
La scocca è stata realizzata in ceramica e alluminio, mentre lo smartphone può contare su una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 845 con CPU octa core a 2,8 GHZ e GPU Adreno 630.
Quattro le soluzioni percorribili in tema di memoria: 6 GB di RAM con 128 GB di memoria interna, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna e 10 GB di RAM con 256 GB di memoria interna.
Quanto alla tipologia di memoria Mi MIX 3 5G dispone della RAM LPDDR4X, mentre la memoria interna, che non è espandibile, è di tipo UFS 2.1
Lo smartphone dispone di una fotocamera posteriore, già presente su Xiaomi Mi MIX 2S e Mi 8, ma nel nuovo modello si propone dotata di un sensore principale da 12 megapixel Sony IMX363, con apertura f/1.8, pixel da 1,4 micron e stabilizzazione ottica a 4 assi.
Mi MIX 3 5G può contare anche sulla presenza di una fotocamera frontale, collocata nella sezione a scorrimento. Si tratta di un modello che dispone di un sensore principale da 24 megapixel e di una fotocamera secondaria da 2 megapixel.
Il livello della connettività è elevato, garantito dal supporto dual 4G/VoLTE, WiFi 802.11 ac dual band, 5G, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, Beidou, NFC e USB Type-C.
In tema di ricarica la batteria da 3.200 mAh si alimenta rapidamente in forza della compatibilità con la tecnologia Quick Charge 4.0+ di Qualcomm, ma è veloce anche in presenza del wireless con un caricabatterie da 10W.
Smartphone e convenienza: approfittate delle super offerte
Garantirsi il cellulare dei sogni ad un prezzo abbordabile è possibile considerando le offerte smartphone sottocosto.
L’acquisto di uno smartphone spesso considera un esborso piuttosto elevato. Non sempre è facile acquistare un modello di ultima generazione ad un prezzo accessibile, per questo motivo è bene scorrere le offerte convenienza online, che garantiscono un interessante rapporto qualità-prezzo.
Gli smartphone Android, proposte personalizzabili per tutte le tasche
Lo smartphone Android offre soluzioni decisamente personalizzabili, e garantisce l’esecuzione di un gran numero di operazioni, che lo assimilano ad una sorta di computer portatile dalle dimensioni ridotte.
Garantendosi un display di dimensioni maggiori è possibile operare con maggior facilità.
La forma dell’involucro del cellulare, meglio conosciuta come form factor, è un elemento che condiziona sempre di più l’acquisto di uno smartphone, soprattutto a fronte dell’affermazione dei display touchscreen.
Fra le caratteristiche che spingono verso l’acquisto di un modello troviamo il sistema operativo, le prestazioni e le tecnologie di connessione.
Reply