Tecnologia

Targato Xiaomi il primo smartphone 5G disponibile in Italia

Xiaomi Mi Mix 3 5G è il primo smartphone 5G acquistabile in Italia, esattamente dallo scorso 23 maggio 2019.

Sbarca sui mercati italiani il primo smartphone 5G.

Si chiama Mi MIX 3 5G di Xiaomi ed è disponibile dal 23 maggio nei circuiti di vendita quale prima soluzione 5G ad essere commercializzata nel nostro paese, così come in Europa.

Fratello maggiore del Xiaomi Mi MIX 3 è stato presentato in Cina il 25 ottobre scorso, e dal parente eredita il design e le caratteristiche tecniche, a cui si aggiunge una tipologia di connettività di ultima generazione.

Le caratteristiche tecniche del Xiaomi Mi MIX 3 5G

Valutando i dettagli dell’ultimo nato scopriamo che rispetto ai modelli precedenti vanta uno schermo da 6,39 pollici AMOLED, con risoluzione FullHD+ (1080 x 2340) e fattore di forma 19,5:9.

La scocca è stata realizzata in ceramica e alluminio, mentre lo smartphone può contare su una  Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 845 con CPU octa core a 2,8 GHZ e GPU Adreno 630.

Quattro le soluzioni percorribili in tema di memoria: 6 GB di RAM con 128 GB di memoria interna, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna e 10 GB di RAM con 256 GB di memoria interna.

Quanto alla tipologia di memoria  Mi MIX 3 5G dispone della RAM LPDDR4X, mentre la memoria interna, che non è espandibile, è di tipo UFS 2.1

Lo smartphone dispone di una fotocamera posteriore, già presente su Xiaomi Mi MIX 2S e Mi 8, ma nel nuovo modello si propone dotata di un sensore principale da 12 megapixel Sony IMX363, con apertura f/1.8, pixel da 1,4 micron e stabilizzazione ottica a 4 assi.

Xiaomi Mi Mix 3

Mi MIX 3 5G può contare anche sulla presenza di una fotocamera frontale, collocata nella sezione a scorrimento. Si tratta di un modello che dispone di un sensore principale da 24 megapixel e di una fotocamera secondaria da 2 megapixel.

Il livello della connettività è elevato, garantito dal supporto dual 4G/VoLTE, WiFi 802.11 ac dual band, 5G, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, Beidou, NFC e USB Type-C.

In tema di ricarica la batteria da 3.200 mAh si alimenta rapidamente in forza della compatibilità con la tecnologia Quick Charge 4.0+ di Qualcomm, ma è veloce anche in presenza del wireless con un caricabatterie da 10W.

Smartphone e convenienza: approfittate delle super offerte

Garantirsi il cellulare dei sogni ad un prezzo abbordabile è possibile considerando le offerte smartphone sottocosto.

L’acquisto di uno smartphone spesso considera un esborso piuttosto elevato. Non sempre è facile acquistare un modello di ultima generazione ad un prezzo accessibile, per questo motivo è bene scorrere le offerte convenienza online, che garantiscono un interessante rapporto qualità-prezzo.

Gli smartphone Android, proposte personalizzabili per tutte le tasche

Lo smartphone Android offre soluzioni decisamente personalizzabili, e garantisce  l’esecuzione di un gran numero di operazioni, che lo assimilano ad una sorta di computer portatile dalle dimensioni  ridotte.

Garantendosi un display di dimensioni maggiori è possibile operare con maggior facilità.

La forma dell’involucro del cellulare, meglio conosciuta come form factor, è un elemento che condiziona sempre di più l’acquisto di uno smartphone, soprattutto a fronte dell’affermazione dei display touchscreen.

Fra le caratteristiche che spingono verso l’acquisto di un modello troviamo il sistema operativo, le prestazioni e le tecnologie di connessione.

Per altre notizie di Tecnologia: clicca qui.

Commenti

I più letti del mese

To Top