Ormai non ci stupiamo più di tanto nel vedere il marchio Xiaomi stampato nei più strani prodotti che con la tecnologia hanno poco a che vedere. La stessa azienda che produce il noto top gamma Mi5 produce anche svariati altri accessori, tra cui scarpe per il fitness, lampade, purificatori d’aria, cuoci riso, ecc.
Oggi è stato presentato un nuovo prodotto che, come da tradizione Xiaomi, costa meno di quanto ci si aspetterebbe. Si tratta di un repellente per zanzare portatile, un’idea geniale se ci pensiamo bene ma al tmepo stesso facile da realizzare. Fatto sta che è anche l’unica nel suo genere, visto che è pensato per essere utilizzato in ambienti esterni e quindi ultra portatile.
Grazie al suo peso di soli 25 grammi e alle dimensioni pari a 46.8 mm x 20.5 mm, potremo portarlo sempre con noi quando abbiamo in previsioni di fare una scampagnata serale. Basterà collegarlo tramite un cavetto micro-USB ad un powerbank, che ormai tutti noi abbiamo in casa, per avere un totale di 15,7 ore consecutive (se ne avete uno con capacità pari 10,000 mAh) e di 28,2 ore (se ne avete uno con capacità pari 20,000 mAh).
In pratica non è altro che una resistenza che, una volta collegata tramite usb ad una fonte di energia esterna, scalderà la piastrina presente all’interno. Ovviamente la piastrina è sostituibile, come quella che usiamo negli “scaccia zanzare” che troviamo nei nostri super mercati e che vanno attaccati alle prese elettriche di casa.
Xiaomi Mi Mosquito Repellent sarà in vendita dalla giornata odierna in Cina a soli 29 Yuan (meno di 4 euro!).
Reply