Xiaomi presenta Mi Drone: 4K e mezz’ora di autonomia sotto i 500 euro

xiaomi mi drone ed

Xiaomi è un marchio che ci ha da sempre abituati a prodotti di ottima qualità a prezzi eccellenti, per non dire quasi regalati (vedasi Xiaomi Mi Band). Le voci di corridoio su un possibile drone della società si facevano sempre più insistenti ed ecco che nella giornata di ieri Xiaomi ha presentato il suo drone.

Si chiama, ovviamente, Xiaomi Mi Drone. E’ un quadricottero realizzato con Flymi che ha la particolarità di avere una fotocamera rotante sferica (360°) in basso con la capacità di registrare video in 4K. Sarà anche presenta la versione entry level ad un prezzo più basso con registrazione massimo in 1080p.

Il drone, almeno da quel che si vede dal video e dalle notizie provenienti dalla Cina, sembrerebbe essere modulabile. Nel senso che potremo sostituire facilmente i pezzi come i quattro rotori, il modulo fotografico e la batteria. Quest’ultima è da ben 5100 mAh e dovrebbe garantire fino a 27 minuti di autonomia!

Ovviamente sarà presente un joystick, con supporto per lo smartphone (da usare come viewfinder), che servirà per comandare il drone.

id511040_1

Queste le specifiche tecniche, che confrontandole con i droni della famosa DJI ci sono parse assolutamente in linea (inferiori solo al DJI Pantom 4) nonostante il prezzo ultra competitivo:

– velocità massima di salita: 6 m/s
– velocità massima di discesa: 1,5 m/s
– velocità massima di crociera: 18 m/s (64 km/h)
– altezza di volo consentita: 120 metri (in Cina)
– portata consigliata del controller: 1000 metri

Infine, una nota sui prezzi di vendita: 460 dollari per la versione 4K, 380 dollari per quella in FullHD (1080p).

Ovviamente si parla di una distribuzione esclusiva in Cina, almeno per il momento.

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.