Xiaomi Mi Notebook Air: due versioni da 13 e 12.5″

Mi Notebook Air 02.0

Dopo molte voci di corridoio finalmente Xiaomi ha svelato i suoi primi computer. Già, perché a dispetto dei primi rumor sono infatti ben due i computer portatili annunciati oggi da Xiaomi. Si tratta di Xiaomi Mi Notebook Air 13 e Xiaomi Mi Notebook Air 12.5.

Mi Notebook Air 13 è un portatile con schermo da 13″ Full HD, vetro edge-to-edge a protezione del display, telaio unibody in metallo e dimensioni pari a 309 x 210 x 14.8 mm e 1280 grammi di peso.

Il nome e il design ricorda un computer che ha fatto la storia degli ultraportatili moderni, ossia il Macbook Air di Apple. La tastiera, lo schermo e le dimensioni sono però diverse; infatti Mi Notebook Air 13 è più compatto dell’11% rispetto al rivale di casa Apple. La tastiera retroilluminata è stata confermata da un primo video pubblicitario dell’azienda, così come la cornice ridotta intorno al display, che lo rendono decisamente più accattivante rispetto a molti ultraportatili oggi in commercio. Come porte sono presenti una HDMI, due USB 3.0, una USB Type-C e un jack cuffia da 3.5 mm.

Gli speaker sono sotto il telaio e creati da AKG, mentre salta subito all’occhio l’assenza di un logo sulla parte superiore del notebook. Xiaomi ha specificato che ogni utente potrà attaccare un adesivo, in modo da rendere unico il suo notebook.

A livello di scheda tecnica Xiaomi Mi Notebook Air 13 monta CPU Intel Core i5 Skylake, 8 GB di RAM (DDR4 2133 MHz), 256 GB di spazio SSD PCIe (più un secondo slot SSD separato) e una GPU Nvidia GeForce 940MX. L’autonomia dichiarata è di 9.5 ore con sistema di ricarica rapida (50% in 30 minuti). Ha infine il Wi-Fi ac e il Bluetooth 4.1.

Sarà in vendita dal prossimo 2 agosto a 4999 RMB (681€) senza tasse. Sarà disponibile in due colorazioni: oro e argento chiaro. Xiaomi venderà anche 3 custodie: una in pelle (229 RMB), una in finta pelle (99 RMB) e infine una in microfibra (69 RMB).

Mi Notebook Air 12.5 è invece il secondo portatile presentato da Xiaomi. Ha un display da 12.5″ FullHD vetro edge-to-edge. A differenza del fratello maggiore questo modello pesa soli 1070 grammi ed è spesso 12.9 mm. Monta il processore Intel Core m3 unito a 4 GB di RAM, 128 GB di SSD mSATA + slot di espansione e altoparlanti AKG dedicati con supporto Dolby Digital. L’autonomia dichiarata in questo caso sale a 11.5 ore.

Anche questo modello sarà disponibile dal 2 agosto ad un prezzo di 3499 RMB (477€) senza tasse.

Entrambi potranno essere sbloccati tramite Xiaomi Mi Band 2.

 

Mi Notebook Air
Mi Notebook Air
Mi Notebook Air
Mi Notebook Air
Mi Notebook Air
Mi Notebook Air

Fonte: HDblog

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.