Xiaomi Mi Mix è lo smartphone senza cornici già disponibile alla vendita

Mi MIX 06

Di smartphone senza cornici ne abbiamo già visti in passato ma, a parte la serie Aquos di Sharp, erano quasi tutti concept destinate a restare tali ad oltranza, come anche lo stesso Sharp Corner R. Xiaomi però ha sbaragliato la concorrenza questa volta, presentando il nuovo Mi Mix oggi pomeriggio lasciando di stucco l’intera stampa mondiale e non solo.

Xiaomi Mi Mix è uno smartphone con un display da ben 6,4″ che però ha le dimensioni di un iPhone 7 Plus (che ha un display decisamente più piccolo, ossia da 5,5″). La cosa incredibile è che sebbene sia stato presentato come un “concept phone” ha già un prezzo pari a ¥3,499 ($516) e una data di uscita (4 novembre in Cina).

Xiaomi Mi Mix
Xiaomi Mi Mix

Il retro del Mi Mix e i tasti laterali sono fatti in ceramica. Il display è curvo ai lati ed ovviamente sono stati rimossi completamente i sensori e la fotocamera dallo spazio superiore dello smartphone. Il sensore di prossimità è stato sostituito con uno ad ultrasuoni, mentre la capsula auricolare con uno speaker piezoelettrico che trasmette il suono attraverso il frame in metallo. La fotocamera invece è stata posta in basso a destra (se siete amanti dei selfie non preoccupatevi, potete ruotare lo smartphone e scattarne quanti volete se non vi piace l’effetto ottenuto con la fotocamera posta in basso).

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Mi Mix è mosso dall’ultimo Snapdragon 821, che abbiamo già trovato a bordo dei nuovi Pixel di Google, unito ai 4GB di RAM e ben 128 GB di memoria interna. Sembrerebbe inoltre che sia predisposto per leggere due SIM contemporaneamente, come di consueto negli smartphone cinesi. Una nota interessante di non poco conto è il DAC interno dedicato ai brani con frequenza 192Hz / 24-bit. La fotocamera posteriore è una 16 megapixel ed è presente il Jack audio da 3,5mm. La batteria è da ben 4400 mAh.

Xiaomi Mi Mix
Xiaomi Mi Mix

E’ prevista inoltre una seconda versione più potente che sarà venduta al prezzo di ¥3,999 ($590) ed avrà ben 6 GB di RAM e addirittura 256 GB di memoria integrata oltre a dei dettagli in oro a 18-carati intorno alla fotocamera e al sensore delle impronte nel retro del display.

Il design è stupendo e si nota la mano di un designer. Infatti questo Mi Mix è stato disegnato da Philippe Starck (abbiamo già provato un prodotto disegnato da Starck, ossia le Parrot Zik 3).

Xiaomi Mi Mix
Xiaomi Mi Mix
Xiaomi Mi Mix
Xiaomi Mi Mix
Xiaomi Mi Mix
Xiaomi Mi Mix

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.