Tecnologia

Xiaomi Mi 7 e Mi Mix 2s, saranno così? Caratteristiche e render

In rete arrivano i primi presunti render di Xiaomi Mi 7 e Xiaomi Mi Mix 2s, i futuri top gamma della casa cinese

Manca ormai poco alla presentazione dello Xiaomi Mi Mix 2s, un pochino di più servirà invece per vedere lo Xiaomi Mi 7, questo almeno secondo quanto ci risulta dagli ultimi rumors.

Intanto in rete cominciano a circolare i primi render di entrambi gli smartphone, che tuttavia ci sembrano molto generosi non solo per le proporzioni del rapporto schermo/scocca ma soprattutto per alcune caratteristiche. Insomma, troppo bello per essere vero, ma noi come sempre speriamo che Xiaomi abbia tirato fuori dal cilindro qualcosa di veramente innovativo e sorprendente.

Xiaomi Mi 7

La quasi assenza delle cornici nel render qui in basso mi fa pregare che sia così effettivamente. Sembrerebbe in effetti un Mi Mix 2 ma con il bordo più “grande” capovolto (nel Mi Mix 2 è posto in basso con la fotocamera, qui al contrario).

xiaomi mi 7

Mi 7

Le caratteristiche presunte sono riepilogate nello screen qui in basso.

In poche parole:


Display 5,6″ – 18:9 – FHD (2160 x 1080 pixel)
SoC Qualcomm Snapdragon 845
RAM 6/8 GB
ROM 64/128 GB
Batteria  4480 mAh

Insomma una batteria del genere in una tale scocca sarebbe un sogno per molti, ma purtroppo sarà ben difficile che ciò rispecchi la realtà. Tuttavia anche una batteria un pochino inferiore ci farà ben felici lo stesso su un tale dispositivo.

Xiaomi Mi Mix 2s

Design che dai render mi ha fatto dire WOW! Sarà che è diverso dal solito, sarà che sono anni che non vedo un produttore di telefoni “esagerare” creando un qualcosa di diverso, un po’ come faceva Nokia negli anni d’oro con le varie serie speciali ognuna con una forma diversa.

xiaomi mi mix 2s

Xiaomi Mi Mix 2s (in questo render, più vecchio, si nota la presenza di una sola fotocamera posteriore e il lettore di impronte, che invece negli ultimi rumors si dava per integrato nel display)

Molti diranno che quel design asimmetrico causato dalla fotocamera è brutto, ma io invece vado decisamente controcorrente per il motivo che ho spiegato sopra e per il fatto che l’asimmetria ha un po’ stufato sui telefoni.

Le caratteristiche sembrano essere anche in questo caso di tutto rispetto:


Display full screen 3.0
SoC Qualcomm Snapdragon 845
RAM 8 GB LPDDR4X
ROM 256 GB UFS
Fotocamera Doppia da 12 MP con effetto zoom ottico
Batteria  4480 mAh
Altro – Scanner di impronte sotto al display
– Bande 4G LTE globali
– Corpo in ceramica con bordi curvi su tutti i lati
Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top