Xiaomi ha presentato da poco i nuovi SoC proprietari chiamati Surge S1 oltre a due nuovi smartphone che si vanno ad aggiungere alla vasta gamma di dispositivi dell’azienda cinese. Tuttavia Xiaomi non sembra volersi fermare qui ma anzi ha intenzione di presentare il prossimo smartphone che rappresenta l’azienda, il suo top gamma da sempre.
Si chiamerà Mi 6 e rappresenterà il massimo della tecnologia in casa Xiaomi. La data di presentazione presunta è il 16 aprile. A bordo, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe esserci lo Snapdragon 835, ossia il massimo dei SoC disponibile in commercio, il fiore all’occhiello di Qualcomm che però nessuno ha ancora avuto modo di vedere in funzione.
Come da tradizione Xiaomi saranno presenti diverse configurazioni con tagli memoria e RAM diverse. Il top avrà 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, oltre ad una rifinitura in ceramica, non un’assoluta novità per Xiaomi visto che l’abbiamo già vista su Mi Mix.
Le altre due varianti dovrebbero essere da 4 GB di RAM entrambe, una con 32 GB di memoria interna e l’altra con 64 GB. A differenza degli scorsi anni però anche la versione base di gamma non dovrebbe avere alcun downclock del processore. Dunque anche la variante 4/32 GB dovrebbe avere uno Sano 835 che spinge al massimo.
A livello di fotocamere ci si aspetta la nuova Motion Eye presentata da Sony al Mobile World Congress 2017 e mostrata in azioni su Xperia XZs e XZ Premium. Una fotocamera che dovrebbe garantire i 960 fps, sperando che Xiaomi gestisca bene la parte software.
Il display dovrebbe restare intorno ai 5 pollici, si parla di 5,2″ per la precisione. Dovrebbe essere un LCD, dunque ancora niente OLED, con finitura 2.5D.
Il prezzo non lo si conosce ovviamente ma sarà sensibilmente più basso rispetto ai top gamma nostrani, come siamo stati abituati dall’azienda cinese.
Via: HDblog
Reply