Tecnologia

Xiaomi si prepara ad aprire 2000 negozi in tutto il mondo!

Xiaomi Store

Gli Xiaomi Store sono pronti per invadere il mondo! Se ne conteranno ben 2000 nel giro dei prossimi tre anni

1 minuto

Sono anni che gli appassionati di Xiaomi di tutto il mondo sognano di vedere l’azienda dal logo arancione vendere i propri prodotti anche in Europa. Finora l’unica alternativa è sempre stata quella di acquistare dalla Cina, con varie problematiche annesse come dogana e spedizione, anche se ultimamente sono nati degli escamotage.

Xiaomi però sembra aver accontentato i suoi fan occidentali. La società cinese ha infatti pianificato l’apertura di ben 2000 nuovi negozi in tutto il mondo durante i prossimi tre anni. I negozi si chiameranno, neanche a farlo apposta, Xiaomi Store.

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

Non è una notizia arrivata da voci di corridoio ma direttamente da Wang Xiang, ossia il Senior Vice President di Xiaomi, durante un’intervista alla CNBC. Ciò nonostante il CFO Lei Jun avesse detto pochi mesi prima l’esatto opposto, sostenendo che il ritmo di crescita dell’azienda fosse troppo accelerato e che si sarebbero dovuto concentrare gli sforzi sul solo territorio cinese piuttosto che espandersi.

Tuttavia, come ben sanno coloro che si occupano di materie aziendali, alla fin fine il consiglio di amministrazione ha la meglio, nonostante l’opinione contrastante del CFO.

Insomma dovremo prepararci ad una vera e propria invasione di smartphone e prodotti hi-tech orientali, che però, si badi bene, non hanno nulla da invidiare ai nostri in questo caso.

Speriamo solo che i prezzi rimangano bassi come ora e che non si assista ad un’impennata come abbiamo assistito in altri casi simili. Una cosa però è certa: avremo la banda LTE e una garanzia e assistenza ufficiale, cosa di non poco conto.

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top