WWDC ’13. Cosa ci si aspetta dalla Apple Dev Conference fissata per il 10 giugno?
San Francisco, California, USA. Dal 10 al 14 giugno 2013. Sono queste le coordinate da segnarsi per la prossima Apple Developer Conference fissata dalla casa di Cupertino. Ma cosa ci si aspetta dalla conferenza di quest’anno?
C’è chi pensa verrà presentato un nuovo iPhone magari in concomitanza con il famigerato iPhone low-cost (che secondo recenti rumors sarà di plastica per ridurre il prezzo di circa il 50%), mentre si allontanano le voci di un possibile nuovo iPad. In realtà, secondo il nostro modestissimo parere, non verrà presentato nemmeno un nuovo iPhone, dato che solitamente l’azienda presenta la sua “punta del diamante” verso il mese di settembre.
Veniamo ora alle cose più papabili che quasi sicuramente vedremo nel corso dell’edizione 2013 del WWDC. Si parla di novità in ambito software. Dunque sono due gli argomenti più attesi dagli sviluppatori: OS X 10.9 (Lynx?) e iOS 7. Se per OS X 10.9, che secondo recenti rumors (ne avevamo parlato in passato) verrà denominato Lynx (Lince), non si hanno molte speculazioni e dunque non ci si aspettano grosse novità, per iOS 7 tutti si aspettano un grosso cambiamento a livello di funzionalità e interfaccia. Infatti il “designer” John Ive (ha disegnato l’iMac e altri prodotti famosissimi della casa di Cupertino) e stato incaricato anche di “disegnare” il nuovo (e i futuri) iOS. CI si aspetta dunque una virata verso un stile più minimale, che va tanto anche nella concorrenza (con Android e Windows Phone), abbandonando quello stile “che si avvicinava alla realtà” (vedi app come il blocco note o il game center) che ha accompagnato gli iPhone fino ad oggi.
Get an in-depth look at what’s next in iOS and OS X, and learn how to take your
apps to the next level. With over 100 sessions, extensive hands–on labs, and
engaging events, you’ll connect with Apple engineers and fellow developers
for an incredible week of inspiration.
Non ci resta che attendere il 10 giugno per saperne di più. Seguiteci nei giorni successivi per maggiori approfondimenti.
Reply