WRC Montecarlo, PS1 cancellata, colpito uno spettatore

paddon kennard

Vedendo la diretta della PS1 non si era capito molto bene ma riguardando le immagini che si sono susseguite si è notata un’ombra dietro la vettura di Hayden Paddon. Si tratta di una persona, non si sa ancora se si tratta di un fotografo o un semplice spettatore, posizionato in uscita di curva, sopra le rocce.

Secondo le prime notizie la Hyundai i20 WRC guidata da Paddon, urtando la roccia si è capovolta e avrebbe urtato anche una persona lì presente. A dire il vero, dal filmato che gira in rete, trasmesso anche da WRC+ e dalla rete televisiva belga RTBF, si fa fatica a notare se l’auto ha coinvolto direttamente lo spettatore o se sia semplicemente scivolato dalla roccia.

Ovviamente la prima prova speciale, che tra l’altro era trasmessa in diretta televisiva, è stata subito sospesa e poi cancellata. Al momento dell’incidente di Paddon, in vetta alla classifica c’era proprio il suo compagno di squadra Thierry Neuville con l’altra Hyundai i20 Coupé WRC Plus numero 5. Subito dietro, di appena 7 decimi di secondo, il campione del mondo in carica Sébastien Ogier con la Ford Fiesta RS WRC Plus M-Sport. Al terzo posto invece si era piazzata la terza Hyundai ufficiale, quella di Daniel Sordo.

Paddon era il terzo pilota a partire, quindi un rally di Monte-Carlo 2017 che parte davvero male.

Per ora sappiamo solo che i soccorsi sono stati tempestivi arrivando nel giro di pochi minuti. La persona ferita è stata trasportata immediatamente all’ospedale. Tuttavia non si hanno notizie ufficiali sulle sue condizioni, se non un comunicato stampa emesso dalla direzione gara in cui si è reso noto che “uno spettatore ha perso conoscenza proprio a causa dell’incidente”.

Attendiamo quindi futuri aggiornamenti.

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.