Tecnologia

Withings Steel HR Sport è uno Steel HR con qualche dettaglio estetico

Withings Steel HR Sport

Withings Steel HR Sport è il nuovo prodotto di Withings ma a prima vista sembra solo un piccolo aggiornamento estetico dello Steel HR.

Photo: Engadget

Withings ha presentato oggi il prodotto che decreta definitivamente il suo ritorno nel mercato. Nuovo logo, nuovo prodotto, nuova politica aziendale rivolta totalmente verso “l’health”. La novità si chiama Withings Steel HR Sport.

Tuttavia non è una reale novità. Basta infatti confrontare i numeri modello e FCC ID dello Steel HR con quelli dello Steel HR Sport per scoprire che Withings sembra aver semplicemente… cambiato il design!

withings steel hr sport
Foto della versione Sport: Engadget | Le altre due: Stintup.com
ModelloWithings Steel HR Sport (2018)Nokia Steel HR (2017)Withings Steel HR (2016)
ModelHWA03BHWA03BHWA03
FCC IDXNAHWA03XNAHWA03XNAHWA03

La cosa potrebbe non essere piacevole per gli attuali possessori dello Steel HR, visto che, almeno nel sito ufficiale, Withings sostiene che la versione Sport ha, in più, il GPS condiviso con lo smartwatch e la VO2 max.

Withings Steel HR Sport
withings steel hr sport
Withings Steel HR Sport | Engadget

Withings ha comunque confermato che la condivisione del GPS arriverà anche su Steel HR, sebbene la VO2 max, che ricordiamo essere un valore abbasta facile da calcolare anche manualmente utilizzando i valori già rilevati dallo Steel HR, sarebbe basato su un sensore hardware non presente nella versione normale.

Quest’ultima ci sembra tanto una scusa assurda per giustificare la differenza di prezzo e di modello. Ovviamente speriamo di essere smentiti ma ne dubitiamo fortemente.

Noi abbiamo contattato Withings e vi diremo nei prossimi giorni la loro risposta ufficiale.

Aggiornamento

Sebbene Withings non ci abbia ancora risposto, grazie ad un utente di Reddit sul gruppo Withings, siamo venuti a conoscenza che l’azienda stessa ammette che non è presente alcun hardware specifico nella versione Sport rispetto alla versione normale per il calcolo della VO2 max.

Quindi, se ce ne fosse bisogno ancora, possiamo confermare al 99,9% (in attesa della risposta ufficiale dell’azienda) che si tratta dello stesso prodotto con alcuni dettagli estetici diversi.

Fonte: Engadget

Commenti

I più letti del mese

To Top