WhatsApp non funziona, è down in tutto il mondo

blogdinnovazione e9625c6e543755022b1c5bf09015eb1f

Dalle 22 di mercoledì 3 maggio 2017 fino ad ora (mezzanotte passata del 4 maggio) WhatsApp non funziona. La popolare app di messaggistica online è a livello attuale offline. Il sistema è “down” ma non si sanno esattamente le cause né quando il servizio sarà ripristinato.

Se avete un iPhone noterete che l’app di messaggistica tenterà di connettersi alla rete senza successo, se avete un telefono Android invece se provate ad inviare una foto, un messaggio o un audio vedrete che rimarrà in attesa.

Si parla di #whatsappdown e ovviamente Twitter e gli altri social sono invasi da questo hashtag che ha scalato rapidamente le classifiche. Tutto normale, dato che WhatsApp è l’app di messaggistica più popolare e utilizzata al mondo, almeno nell’Occidente.

Ancora non si sanno le cause ma un portavoce interno alla società ha prontamente dichiarato che il tema è al lavoro per risolvere le problematiche al più presto.

Nel frattempo mantenete le calma ed evitate di sbattere il vostro smartphone al muro. Potete sempre utilizzare Facebook Messenger, Telegram o i cari vecchi SMS che non passano mai di moda e funzionano (quasi) sempre.

Sappiate che sia Telegram sia Facebook Messenger sono completamente gratuiti.

whatsapp down
Ci sono molte altre app alternative!

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.