Turismo

Il volo più lungo del mondo è di Singapore Airlines e dura oltre 18 ore

volo più lungo

Il volo più lungo del mondo partirà il prossimo 11 ottobre e collegherà Asia e USA. Il tempo totale per compiere il volo si avvicina a 19 ore.

Singapore Airlines è stata votata quest’anno come la migliore compagnia aerea al mondo. Le motivazione sono varie ma sicuramente uno dei punti più importanti è il comfort di volo. Ecco perché non sorprende che siano proprio loro ad effettuare il volo più lungo del mondo.

18 ore e 45 minuti di volo sono un’enormità per chiunque. Riuscire a non impazzire dopo essere rimasti quasi 19 ore all’interno di un aereo non è da tutti. Ma c’è di più: chi viaggerà con questo aereo non saranno vacanzieri ma per lo più viaggiatori di “classe business” che lo faranno anche più volte all’anno.

Dunque il viaggio dovrà offrire il massimo comfort visto anche la clientela a cui sarà rivolto. Non abbiamo dubbi però su questo punto, non solo perché parliamo di Singapore Airlines, ma anche perché l’aereo è un Airbus A350-900ULR pronto a trasportare fino a 67 passeggeri in Business Class e 94 in Premium Economy Class.

Giusto per rendere l’idea, l’A350 solitamente tiene dai 250 ai 300 passeggeri divisi su tre classi diverse. In questo caso parliamo di “soli” 161 posti. E’ facile quindi pensare a spazi decisamente più grandi e comodi oltre ad alcune “aree relax”.

volo più lungo

All’interno del velivolo sono state studiate poi alcune soluzioni per cercare di rendere meno pesante il volo, come l’altezza maggiorata del soffitto, finestrini più grandi e cabine ancora più insonorizzate.

Non manca neppure un sistema speciale di Led studiati appositamente per cercare di ridurre il jet-lag ai viaggiatori.

La tratta percorsa dal volo più lungo al mondo sarà Singapore – New York per una lunghezza totale pari a 16.700 chilometri. Un’enormità, ma nulla di che per un aereo capace di percorrere 18.000 chilometri per più di 20 ore senza alcun problema.

In novembre arriverà inoltre la tratta Singapore-Los Angeles.

Fonte: Singapore Airlines

Commenti

I più letti del mese

To Top