Tecnologia

Occhio al video che blocca iPhone ed altri dispositivi Apple

iPhone crashing bug large transmLgJNm7MhjXZ7o6So8nVqZEcd6j4l7hgiq7B8pf2fno

In Internet gira un video che se visualizzato è in grado di bloccare il vostro iPhone, iPad o dispositivo Apple. La soluzione è semplice

In Internet sta girando un video che, aperto con il browser Safari presente in tutti i dispostivi Apple, creerebbe dei rallentamenti al dispositivo stesso sino a renderlo inutilizzabile. A quanto sembra questo “scherzo” non creerebbe danni permanenti al dispositivo, ma vi costringerebbe ad effettuare un hard reset per ripristinare iPhone, iPad o qualsiasi altri dispositivo Apple e riportarlo al funzionamento normale.

Il video in questione è illustrato dallo youtuber EverythingApplePro che ha anche scoperto come il video provoca reazioni differenti a seconda del dispositivo e del sistema operativo installato.

La soluzione, come vi abbiamo detto, è semplice anche se non è del tutto indolore, nel senso che vi porta ad una perdita di tempo che avreste voluto sicuramente evitare. Con un hard reset (tasto Home e Accensione su iPhone 6s e tasto di accensione e tasto per abbassare il volume su iPhone 7) è possibile risolvere questo inconveniente.

La causa non è ancora chiara, anche se sembrerebbe che a fondo c’è un bug in Safari, ovviamente scovato e sfruttato dai creatori di questo video, che tuttavia si sono limitati ad un burla, seppur poco gradita. Siamo sicuri tuttavia che Apple riuscirà a colmare questo bug con le prossime release software. Nel frattempo evitate di visualizzare video a voi sconosciuti.

Commenti

I più letti del mese

To Top