Il 20 novembre 2012 alle ore 18 nasceva Stintup, un sito web che ho voluto creare partendo da altri portali che avevo aperto nel tempo.
Quasi un anno fa Stintup compiva 10 anni, un lasso di tempo enorme se relativizzato all’era di Internet.
Per varie cose non solo non siamo riusciti a festeggiarlo come si deve ma abbiamo anche parzialmente abbandonato la pubblicazione periodica di articoli, guide e recensioni.
Stintup era diventato un portale complesso da gestire, che restituiva soddisfazione ma toglieva tante energie.
E non mi riferisco alla sola pubblicazione di articoli. No, la maggior parte del tempo veniva spesa per la gestione del template, ossia quel che voi tutti vedete.
un formato
tutto nuovo
Era diventato pesante, lento e non più al passo coi tempi dove il 90% delle persone naviga sui portali utilizzando un dispositivo mobile.
Ecco il motivo per cui abbiamo deciso di riscrivere da zero Stintup: un’interfaccia semplice, forse anche troppo, ma fresca. Veloce, focalizzato sull’immediatezza e piacere della lettura.
Spero che questo nuovo corso sia accolto con piacere anche da voi lettori che ci seguite da ormai oltre 10 anni.
Per altri 10 e più anni di Stintup.
partiamo dalla
home page
L’home page si rinnova completamente è diventata statica: all’inizio avrai sempre le tre categorie principali a portata di click:
- Tecnologia
- Motori
- Viaggi
Più sotto è presente una nuova casella di ricerca: un po’ come Google, lì in home page e sempre presente, ma in questo caso cercherà tutto il mondo presente su stintup.com. Più comodo, più immediato di un menu.
Successivamente troverai un link diretto alla nostra pagina dedicata alle offerte su Telegram. Come sempre, verranno pubblicato solo le offerte davvero interessanti.
Scendendo ancora più sotto, i due link portano direttamente ad altre due categorie che hanno fatto la storia di questo sito web:
- Recensioni
- Guide di acquisto
Infine, sempre nella home, vi saranno gli ultimi 12 articoli pubblicati, su qualsiasi categoria presente su Stintup.
L’home page sarà comunque molto più flessibile di prima: potrebbe benissimo cambiare da una settimana all’altra: nel caso in cui vi dovessero essere dirette, notizie principali e rilevanti, sarà nostra cura aggiornarla in modo da riportarvi tutto ciò che dovete sapere.
Reply