Venire pagati per giocare è realtà da diversi anni per molti ragazzi (e non) grazie al mercati degli e-Sports sempre più fiorente (la pandemia in corso non ha fatto altro che incrementare questo trend).
Tuttavia non è semplice arrivare a guadagnare qualcosa visto che il percorso è lungo e faticoso. Tuttavia cominciano a vedersi vere e proprie posizioni lavorative in tal senso.
Tanto che un’azienda inglese ha aperto un annuncio per una posizione lavorativa in cui si richiede, essenzialmente, di giocare.
Il periodo è pari a 12 mesi, durante il quale verrà utilizzata la piattaforma dell’azienda. Colui che passerà il colloquio sarà a capo del dipartimento di Overpowered User Experience del brand.
L’azienda cerca in particolare un giocatore serio, che passi molte ore sui videogiochi e sia inoltre amante del gaming in solitaria piuttosto che di gruppo.
Come candidarsi per venire pagati per giocare
Dovrete inviare un video di 60 secondi sui social media inserendo l’hashtag #Opsysdreamjob, entro il 9 aprile 2021. Niente paura per quanto riguarda l’impossibilità di viaggiare, dato che il lavoro si svolgerà da remoto.
L’eventuale colloquio si svolgerà poi il 12 aprile 2021, molto probabilmente online.
Potete trovare più informazioni sulla posizione lavorativa nel sito dell’azienda.
Reply