Twitter non sta attraversando un buon momento; dopo essere stata superata da Snapchat per quanto riguarda i visitatori medi giornalieri, l’azienda dal “cinguettio facile” ha presentato dei report sotto le aspettative per quanto riguarda i risultati finanziari dell’ultimo semestre.
Tuttavia il portale web continua ad essere utilizzato soprattutto quando si commentano eventi in diretta o trasmissioni televisive, così come per seguire personaggi celebri, con i quali si può facilmente interagire rispetto ad altre piattaforme.
Secondo il media americano CNBC sarebbero arrivate proposte di acquisto da parte di tre grandi gruppi: Salesforce.com, Verizon e Google. Oltre a questi tre ci sarebbero inoltre altre aziende minori appartenenti al settore tecnologico.
Insomma l’interesse di Twitter non è calato per quanto riguarda i possibili acquirenti e gli azionisti del portale di microblogging sembrano esserne entusiasti. Nel premarket infatti le azioni (NYSE:TWTR) hanno segnato un +20% toccando quota 21,79 euro per azione. A far volare le azioni è stata principalmente la voce sulle trattative con Google.
Fonte: Investing
Reply