I TV Nokia torneranno molto presto ne negozi europei, nello specifico prima delle vacanze natalizie. Questo grazie ad una partnership con un’azienda austriaca.
Si tratta di StreamView GmbH e la partnership permetterà di avere televisori e set-top box a marchio Nokia.
Non si tratterà di prodotti cinesi rimarchiati bensì di televisori e set-top box con tecnologia tedesca e quindi di buona qualità, almeno sulla carta, degni quindi di un glorioso marchio.
I TV Nokia non sono di certo una novità per i meno giovani, vedremo se questa volta avranno più successo rispetto al passato, quando in realtà le cose non andarono benissimo.
I modelli di TV Nokia
Saranno diversi i modelli di TV Nokia disponibili al lancio, tutti facilmente riconoscibili grazie ad una sigla piuttosto semplice: Nokia 4300A, ad esempio, indica un 43″.
Tolto il 32″ in FullHD, gli altri saranno tutti 4K e con caratteristiche di tutto rispetto, come la tecnologia micro-dimming LED, quattro porte HDMI (tranne il 32″ che ne ha tre), lag massimo di 9,5 ms e Android TV 9.
I modelli disponibili dovrebbero avere le seguenti diagonali: 32, 43, 50, 55, 58, 65 e 75 pollici. I prezzi dovrebbero viaggiare dai 300 ai 1200 euro.
C’è anche un Set-Top Box Nokia
Si chiama Streaming Box 8000 e ha un telecomando con pulsanti appositi per YouTube, Prime Video, Netflix, Google Play e Assistant.
Presente HDMI, Ethernet, una porta USB 3.0 di tipo A, una porta USB Type-C, una presa audio ottica e un’uscita AV.
Dovrebbe avere un chipset Amlogic S905X3 e avrà a bordo Android TV 10. Presente il Wi-Fi dual-band, Bluetooth 4.2 e risoluzioni fino a 4K. Non si hanno notizie certe sul supporto HDR. Dovrebbe arrivare prima di Natale ad un cost attorno ai 100€.
Fonte: Pressebox.de
Reply