Quanti smartphone fa uscire ogni anno Xiaomi? O meglio, dovremo dire, quanti ne fa uscire ogni mese? La risposta è semplice, tanti! Ecco perché ho deciso di scrivere questa guida in cui vi indico tutti i migliori smartphone Xiaomi del momento in vendita online e acquistabili anche da noi europei.
Se la serie “Mi” la fa da padrone, recentemente Xiaomi ha lanciato l’agguerritissima serie “Redmi”, che grazie a dei prezzi ancora più a buon mercato permette a qualsiasi persona di possedere degli ottimi smartphone senza dover indebitarsi per forza o rinunciare a certe caratteristiche.
Xiaomi però ultimamente ha anche mostrato al mondo che non è solo capace di creare smartphone dal prezzo accessibile, bensì ha anche la forza di innovare e presentare dei prodotti inediti che vanno oltre gli standard conosciuti fino ad oggi. Un esempio lampante ne è il Mi Mix, un dispositivo che sembra venuto direttamente dal futuro, almeno quando è stato presentato.
Ma vediamo ora quali sono questi dispositivi che Xiaomi vende al momento.
La vera e propria fascia bassa di Xiaomi. Prezzi bassissimi, siamo sotto i 100€, ma prestazioni più che decenti.
Xiaomi Qin 1 / 1s
Un ibrido tra smartphone e feature phone. Il design ricorda sin troppo i vecchi Nokia, ma la connessione 4G (sul modello 1s), il doppio slot per le SIM, la connettività WiFi e la presenza dell’IR per comandare elettrodomestici, oltre alla Type-C, lo rendono a tutti gli effetti uno smartphone.
La fascia bassa di Xiaomi per eccellenza ma che garantisce prestazioni ottime che molto spesso equivalgono o superano quelle della fascia media venduta qui da noi in Europa.
Se fino a poco tempo fa la voce grossa in casa Xiaomi la faceva solo la serie Mi, oggi c’è la serie Mi Mix che alza l’asticella in quanto a design ed estetica. Per il resto le prestazioni sono lì.