Tinder Video Chat arriva anche in Italia

tinder video chat

Tinder Video Chat sbarca anche in Italia nel momento più opportuno, ossia quando torna lo spettro di un lockdown un po’ in tutto il mondo.

Con Tinder Video Chat è ora possibile vedere i match “dal vivo”, tramite una videochiamata che avviene direttamente in-app.

Proprio qualche giorno fa vi raccontavamo di come Tinder sia l’app più redditizia nell’App Store, e questo non farà altro che incrementare il distacco con le altre app, soprattutto in questi momenti in cui si è tutti a casa.

Videochiamate Tinder Video Chat: come funzionano

  • Solo quando va bene ad entrambi. Proprio come avviene per il match, anche per le videochiamate se la conversazione fluisce e siete pronti a mostrare il vostro interesse in una videochiamata, potete cliccare sull’icona del video, che verrà abilitata solo quando entrambi l’avrete scelta. E non preoccupatevi: il vostro match non saprà in che momento date l’ok all’attivazione delle video chat!
  • Puoi disattivarla quando vuoi. Puoi anche disattivare questa funzione in qualsiasi momento.
tinder video chat

Il test negli Stati Uniti

Tinder ha intervistato i suoi membri negli Stati Uniti, dove Video chat è già stato lanciato, e:

  • uno su due ha dichiarato di aver avuto almeno una videochiamata con i propri match
  • il 40% dei membri della Gen Z ha espresso la volontà di continuare a utilizzare le video chiamate come primo step della conoscenza, per decidere se incontrare una persona dal vivo.

Rory Kozoll, Head of Trust and Safety Product di Tinder, ha commentato così la notizia:

Siamo entusiasti di poter finalmente annunciare che la nostra funzione Video Chat sta raggiungendo tutti i Paesi in cui siamo attivi, soprattutto dopo aver ricevuto dei feedback così positivi dai membri dei Paesi che lo hanno testato in anteprima. Questa si va ad aggiungere a tutte le funzioni che stiamo progettando e pensando per la sicurezza dei nostri membri durante le loro esperienze di dating, come Photo Verification, Safety Center e la nostra tecnologia di rilevamento dei messaggi offensivi.

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.