Applicazioni & Software

Tinder è l’app per iPhone che guadagna di più, ma arriva Facebook Dating

tinder video chat

Tinder è l’app più redditizia di iOS, ma la concorrenza è sempre più agguerrita anche a causa dell’arrivo di Facebook Dating in Europa (Italia compresa).

Secondo un’analisi di Stockapps, Tinder è l’app per iPhone più redditizia in assoluto, in mezzo ad una top 10 formata esclusivamente da giochi se non contiamo Disney+, quarta in classifica.

Sarà che la pandemia ha ridotto la possibilità di incontrarsi ma Tinder a Settembre ha generato la bellezza di 33 miliardi di dollari, non male per un’app semplice che si basa semplicemente sul far incontrare online due persone.

Ben lontano da quello che vi raccontavamo qualche anno fa.. .

Come guadagna Tinder?

Ad un occhio poco esperto sembrerà impossibile che un’app come Tinder possa generare un tale giro di soldi, tuttavia qualcuno di voi sarà benissimo che è possibile espandere le funzionalità dell’app.

Per farlo ci sono gli acquisti in-app, in pratica degli abbonamenti mensili, anche piuttosto costosi, che consentono, tra le altre cose, di:

  • Mettere “Mi Piace” illimitati
  • Passport (chat con i single)
  • Annulla (da una seconda possibilità)
  • Boost gratuito al mese (per mettere in evidenza il profilo nella propria zona per 40 minuti)

Per avere queste e altre funzioni in molti pagano:

  • 9,99 euro /mese per le funzioni extra Plus
  • 32,99 euro /mese per le funzioni Gold
tinder

Sta arrivando Facebook Dating…

Disponibile negli USA da due anni, arriva anche in Italia e in Europa dopo un lungo percorso per mettersi al passo con le norme sulla privacy del nostro continente.

Lo fa in un momento eccellente tra l’altro, perché proprio in questi periodi complicati a causa delle restrizioni per il Covid-19 si registra un aumento di utilizzo di questi servizi, come dimostrato poco sopra dal record di entrare per Tinder.

La forza di Facebook Dating è data dal fatto di avere un bacino di utenza immenso, senza contare che è integrato nell’app principale di Facebook.

Quando attivato, non vedrete mai i vostri amici come possibili match così come loro non vedranno mai voi e non sapranno mai che voi partecipate al “programma”.

Il funzionamento è simile a quello di Tinder, c’è un Mi Piace, la possibilità di inviare messaggi, attendere il Mi Piace dall’altra parte, possibilità di entrare in contatto tramite video o chat.

Facebook dating

Fonte: Stockapps

Commenti

I più letti del mese

To Top