Una delle funzionalità più attese su Telegram sono le videochiamate di gruppo, cosa che sul rivale WhatsApp è presente e sempre più utilizzata.
Le videochiamate su Telegram erano una delle priorità nonché una delle funzionalità in sviluppo da diverso tempo.
Tuttavia secondo alcune fonti interne a Telegram, lo sviluppatore che era al lavoro sullo sviluppo e implementazione delle videochiamate si è spostato su altri lidi (in altre parole, non lavora più lì).
Dunque il progetto si è arenato, visto che Telegram è un servizio di messaggistica erogato senza fini di lucro e non ha le risorse necessarie per affrontare simili ostacoli lungo il percorso.
Nel sito ufficiale c’è infatti ancora la posizione lavorativa aperta per uno sviluppatore di videochiamate.
Tuttavia la richiesta delle videochiamate di gruppo si fa sempre più insistente specialmente durante questo periodo di emergenza coronavirus.
Ed ecco che la società ha deciso di sbilanciarsi ufficialmente attraverso il proprio blog ufficiale, dichiarando che le videochiamate di gruppo arriveranno entro il 2020.
Reply