Tecnologia

La tecnologia HarvestFresh riproduce la luce naturale del sole nel frigo

HarvestFresh è la nuova tecnologia sviluppata da Beko che permette di ricreare la luce naturale del sole all’interno del frigorifero.

Fino ad ora, grazie alle varie lampade uvb e uva, era possibile ricreare una luce utile per piante e animali che la richiedono per la sopravvivenza. Tuttavia la luce naturale del sole non era propriamente riproducibile. Da oggi però possiamo parlare di HarvestFresh.

Si tratta di un innovativo sistema di illuminazione sviluppato da Beko (marchio internazionale di elettrodomestici del gruppo Arçelik).

Come funziona HarvestFresh

Sfruttando tre differenti colorazioni (verde, blu e rossa) viene simulata la luce naturale del sole sulle 24 ore.

In questo modo viene ricreato il ciclo naturale della luce, simulando l’alba e il tramonto in modo pari a quanto effettuato dalla natura.

A cosa serve

Arriviamo dunque al nocciolo della questione: a cosa serve questa tecnologia?

Beko l’ha inserita nei suoi frigoriferi. Così facendo è possibile ricreare e mantenere, anche per molto tempo dopo essere state raccolte e acquistate, la condizione naturale in cui frutta e verdura sbocciano e maturano.

Lo scopo è quello di gustare sempre prodotti freschi come appena colti dall’orto, mantenendo l’apporto di vitamine inalterato.

Secondo uno studio di Intertek, che ha eseguito test di laboratorio misurando i livelli di Vitamina C e Vitamina A nel pomodoro e nel peperone verde esposti alla luce diretta per 7 giorni, grazie a questa tecnologia i livelli di vitamina A e C vengono preservati molto più a lungo.

Crediamo e sosteniamo con passione l’idea per cui tutti i nuovi prodotti e le nuove tecnologie debbano soddisfare il bisogno di star bene dei consumatori di oggi. Sappiamo che non è sempre facile seguire un’alimentazione sana, perciò ci impegniamo affinché le nostre soluzioni rendano la vita più semplice e allo stesso tempo più salutare.Zeynep Yalim Uzun, Chief Marketing Officer di Beko

Puoi leggere altre notizie di tecnologia su Stintup.com/tecnologia.

Commenti

I più letti del mese

To Top