Se la scena al Los Angeles Auto Show se l’è presa tutta Alfa Romeo con il suo Stelvio e, in parte, Mazda con la nuova CX-5, anche Subaru entra oggi in scena presentando una vettura che nessuno si aspettava. Così come le altre vetture che hanno lasciato il segno in questa edizione del Los Angeles Auto Show è un SUV.
Si chiama Subaru Viviz-7 Concept e, come suggerisce il nome, è un SUV di media grandezza con 7 posti disposti su tre file. Sebbene affianco al nome c’è scritto Concept, Viviz-7 sarà venduta in Nord America durante i primi mesi del 2018.
Nonostante le sue linee siano del tutto futuristiche, il richiamo alla Subaru Forester, uno dei SUV di maggior successo in tutto il mondo e molto apprezzata nel mercato americano, è molto marcato. In effetti questa Viviz-7 Concept sembra una Forester ingrandita e con linee più moderne, il che è un bene visto che la sua linea è ancora oggi molto apprezzata dai clienti.
La serie Viviz (Vision for Innovation) racchiude i concept della casa delle Pleiadi
Per quanto riguarda il motore alcuni ipotizzano si tratti di un ibrido come quello montato sul Viviz Future al Salone di Tokyo 2015, ossia il classico 2,0 litri boxer unito ad un motore elettrico. Mentre il motore termico si occupa delle ruote anteriori, quelle posteriori sono mosse dal motore elettrico. Purtroppo Subaru non ha voluto precisare il motore montato su questa Viviz-7 Concept, quindi non sappiamo se si tratta di questo motore ibrido o se Subaru si limiterà a montare il classico 2,0 litri boxer.
La nuova Viviz-7 Concept è più grande del Tribeca 5,20 metri di lunghezza x 2,03 metri di larghezza x 1,83 metri di altezza. Non è ancora conosciuto il peso, mentre gli pneumatici sono 265/55 R21.
Fonte: Subaru Media
Reply