Motori

Subaru con motore centrale: in arrivo la coupé del futuro del marchio?

Si vocifera di una Subaru con motore centrale, una coupé che potrebbe rilanciare il marchio nipponico verso il futuro.

Photo: Rendering di questa misteriosa coupé, Motor1.com

Subaru è attualmente ancorata sul marchio STi, sinonimo di sportività ai massimi livelli e di un successo planetario grazie ai numeri successi ottenuti nel Mondiale Rally.

Tuttavia, BRZ a parte, negli ultimi anni il marchio sembra essersi dimenticato pian piano di tutti quei clienti che un tempo aspettavano con gli occhi a cuoricino un nuovo modello sportivo della casa.

Già, perché se per ora il modello Impreza sembra andare avanti, seppur totalmente differente dal passato, la versione sportiva WRX STi ha ormai salutato tutti gli appassionati con la Final Edition un anno fa, seppur i modelli speciali continuano ad uscire sul mercato, ovviamente in numero limitato.

Una Subaru con motore centrale, ibrida e coupé?

Ed ecco che arriviamo ad oggi, con una notizia che ha sorpreso un po’ tutti, anche se in effetti ne si sente il bisogno di anni di vedere qualcosa di nuovo. Sì, perché Subaru è un marchio legato ancora oggi alle corse, e tutti si aspettano qualcosa.

Le prime voci parlano di una vettura coupé con motore ibrido plug-in e soprattutto con motore centrale, ovviamente Boxer, novità assoluta per il marchio nipponico.

Subaru nega tutto ciò, ma le voci arrivano sempre più insistenti dal Giappone e dunque, secondo Motor1, qualcosa di vero sotto sotto c’è.

Il Boxer, inedito in posizione centrale per Subaru, sarebbe ovviamente alimentato a benzina e, chiaramente, sovralimentato. Sarà tuttavia affiancato da un secondo motore elettrico. Non si sa nulla del funzionamento di questa seconda unità elettrica, tuttavia dovrebbe fa arrivare la potenza finale a circa 330 CV.

Escludendo le versioni speciali, quale l’ultima Impreza Diamond Edition, questa futuristica coupé dovrebbe quindi essere la più potente tra le Subaru a listino.

Attendiamo fiduciosi notizie ufficiali su questa misteriosa Subaru con motore centrale.

Commenti

I più letti del mese

To Top