Motori

Subaru: nel 2035 l’azienda venderà e produrrà solo auto elettriche

subaru elettriche

Subaru ha pubblicato una lista di obiettivi da raggiungere entro il 2050, tra 15 anni l’obiettivo è quello di vendere solo auto elettriche.

La foto è un render e non riguarda alcun modello presentato o futuro.

Subaru ha emesso un comunicato stampa in mattinata dove vengono indicati gli obiettivi per il futuro dell’azienda giapponese, tra i quali ce n’è uno molto ambizioso che riguarda la produzione di sole auto elettriche entro i prossimi 15 anni.

La casa giapponese si è posta anche un altro obiettivo da raggiungere entro il 2030. Subaru crede che entro 10 anni il 40% delle sue vendite riguarderanno solo auto elettriche o ibride.

Inoltre entro il 2050 l’azienda si è posta l’obiettivo di ragliare le emissioni di CO2 di tutti i suoi veicoli, inclusi quelli ancora in circolazione, del 90% rispetto ai livelli del 2010.

Ricordiamo che da poco Subaru ha stretto un importante accordo con Toyota per la produzione di una piattaforma comune riguardante le auto elettriche.

Non solo elettriche: nei piani rimane il miglioramento delle attuali tecnologie principali di Subaru

Nel frattempo, dice sempre l’azienda, il focus rimane il miglioramento costante delle sue tecnologie principali, ossia il motore Boxer, la trazione integrale e la sicurezza rappresentata anche dal sistema di assistenza al guidatore EyeSight.

L’azienda, che ricordiamo è impegnata non solo nel settore auto ma anche in quello aerospaziale, ha inoltre come obiettivi la riduzione delle emissioni di CO2 delle proprie fabbriche e uffici del 30% entro il 2031 (rispetto al 2017).

Anche in questo periodo di profonda trasformazione, il forte impegno e la dedizione di Subaru verso la produzione automobilistica rimangono invariati. Con l’obiettivo di differenziare Subaru dagli altri marchi, perfezioneremo ulteriormente le qualità distintive che rendono una Subaru una Subaru, mantenendo gli attributi unici che i nostri clienti si aspettano. Allo stesso tempo, mentre lavoriamo per adempiere alle nostre responsabilità sociali, compresa la protezione dell’ambiente a livello globale, faremo leva sul carattere unico di Subaru e sull’innovazione tecnologica per contribuire alla creazione di una società senza emissioni di CO2.Tomomi Nakamura, presidente Subaru

E’ sempre più chiaro dunque come tutte le aziende stiano puntando per un futuro completamente elettrico, anche se questi obiettivi sono davvero ambiziosi e sarà davvero interessante vedere se saranno rispettati o meno.

Le notizie di motori le trovi su Stintup.com/Motori

Fonte: Subaru Global

Commenti

I più letti del mese

To Top