Sono passati precisamente 50 anni da quel lontano 1966, anno in cui venne trasmessa la prima serie televisiva di Star Trek alla NBC con il titolo “Wagon Train to the Stars”. La serie, diretta da Gene Roddenberry, divenne una tra le più popolari in assoluto nella storia della televisione, specie dopo l’acquisizione dei diritti da parte della Paramount Television.
In questi 50 anni ci sono state altre cinque serie tv e ben 12 film. L’ultimo è proprio Star Trek Beyond, diretto da J.J. Abrams e Justin Lin, in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo giovedì 21 luglio!
[su_quote]Durante il suo viaggio quinquennale, la USS Enterprise esplora gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto e subisce un violento attacco da parte di alieni che distruggono la nave. L’equipaggio sopravvissuto effettua un atterraggio d’emergenza su un pianeta in cui dovrà affrontare un nuovo e pericoloso nemico, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta.[/su_quote]
Star Trek Beyond sarà il terzo capitolo del franchise, preceduto dai due capitoli “Star Trek – Il futuro ha inizio” (2009) e “Into Darkness – Star Trek” (2013). “Into Darkness”, l’ultimo uscito nel 2013, ha realizzato i maggiori incassi al cinema (superando il film del 2009 “Il futuro ha inizio” e il primo film del 1979, “Star Trek: The Motion Picture”).
In tutti i capitoli della saga gli spettatori sono rimasti affascinati dalla tecnologia utilizzata, che molto spesso ha anticipato il futuro, anche di 40 anni. Ne sono un esempio i minidischi, i telefoni satellitari (comunicatori della serie classica), i computer palmari e tablet PC (i PADD – Personal Access Display Device, D-Pad nella traduzione italiana) e il traduttore universale. Tutti oggetti o servizi (come nel caso del traduttore, vedasi Google Translate) che sono entrati nel nostro fare quotidiano. Sarà interessante vedere quali oggetti e tecnologie saranno proposte nel nuovo capitolo della saga Star Trek Beyond.
Non dimenticarti di condividere questo articolo e parlare del nuovo film sui social utilizzando gli hashtag #StarTrekBeyond e #StarTrekBeyondIT.
Reply