Vi avevamo parlato poco tempo fa del repellente per zanzare by Xiaomi, solo l’ultimo delle decine di oggetti più o meno smart commercializzati dalla cinese Xiaomi. Oggi l’azienda ha presentato ufficialmente un nuovo prodotto smart: lo spazzolino Bluetooth Xiaomi Soocare X3, realizzato in collaborazione con la cinese Soocare Cassels.
Lo spazzolino è simile, almeno esteticamente, ai classici spazzolini elettrici che troviamo in tutti i supermercati. All’interno però si trova un modulo Bluetooth che rende smart questo spazzolino, un po’ come aveva fatto Oral-B con la presentazione del suo primo spazzolino smart al Mobile World Congress del 2015. In quell’occasione abbiamo avuto il piacere di provarlo e vedere con i nostri occhi l’interazione tra smartphone e spazzolino, con un’app dedicata che ci diceva le zone ancora da pulire e se stavamo premendo troppo.
Xiaomi Soocare X3 ha anch’esso un’app dedicata per lo smartphone con la quale scambia alcuni dati. Lo spazzolino ha al suo interno un motorino ad onda acustica e levitazione magnetica in grado di far oscillare le setole ben 37200 volte al minuto. Grande attenzione è stata data anche alla qualità delle setole, punto cruciale di ogni spazzolino, realizzate in questo caso dalla società statunitense DuPont. Super sottili e molto morbide (appena 0,152 mm) si adattano a tutte le superfici e spazi interdentali grazie al “design 3D”.
L’app ci permetterà di controllare la frequenza con la quale ci laviamo i denti, la correttezza nello spazzolamento e ci consentirà di tenere sotto controllo il livello di batteria dello spazzolino stesso.
la batteria integrata è pari a 1000 mAh e consente, secondo l’azienda, di raggiungere 25 giorni di autonomia. La ricarica inoltre è wireless e si effettua in “sole” 16 ore. Ovviamente è realizzato in materiali completamente impermeabili (certificazione IPX7).
Coloro che hanno finanziato il prodotto attraverso la campagna di crowdfounding hanno pagato il prodotto 299 Yuan, circa 39€. Lo riceveranno il prossimo mese di agosto.
Inoltre in futuro arriverà anche la versione Mini dedicata ai più piccoli.
Fonte: HDblog
Reply