Infografiche

Social Wars: la guerra dei social network in numeri [INFOGRAFICA]

1 minuto

Facebook vs Google. Le due piattaforme “più social del pianeta” confrontate in un’infografica…spaziale!

Che Facebook e Google dominano il mercato del social web non è di certo una sorpresa. Lo sono però, in un certo senso, i numeri raggiunti da entrambe le piattaforme. Se poi pensiamo che anche YouTube e Google+ fanno parte dell’enorme ecosistema Google, allora non c’è davvero scampo per nessuno.

[ad]

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

Questa volta però si è deciso di analizzare i singoli siti web separatamente, come giusto che sia. Al primo posto troviamo Facebook, grazie soprattutto all’enorme mole di utenti attivi ogni mese (1 miliardo!). Al secondo posto Google, per il quale però mancano diversi dati visto che non parliamo di un vero e proprio sito web ma di un “indice del web” ossia un motore di ricerca. Al terzo posto si piazza YouTube, con 800 milioni di utenti attivi mensili, un traguardo incredibile se pensiamo che si tratta di un sito creato esclusivamente per i video. Quarto posto per il crescente e sempre più popolare Google+. Il social network di Google cresce sempre di più, grazie alle novità introdotte continuamente, come le Community.

Vi lasciamo ora all’infografica intitolata “Social Wars”, rifacendosi all’epica saga di Star Wars (Guerre Stellari), creata da Majestic Media. L’infografica non si limita all’analisi dei dati, ma si presenta con una simpatica copertina in cui notiamo Eric Schmidt (Executive Chairman of Google) come “forza oscura” (perché poi?), Mark Zuckerberg (non credo abbia bisogno di presentazioni) nei panni di Luke Skywalker e Sheryl Sandberg (direttore operativo di Facebook) come Principessa Leia.

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Basta un LIKE su Facebook per supportare Stintup.
Siamo anche su TelegramInstagram, Periscope e YouTube.
Commenti

I più letti del mese

To Top