Infografiche

Social Media: il 56% degli utenti soffre di FOMO [INFOGRAFICA]

Meno di un minuto

Secondo una statistica, il 56% delle persone che utilizzano i social media soffrono di FOMO

FOMO, Fear of Missing Out, ossia la “paura di perdere”. Ma di perdere che cosa? Tutto, in questo caso gli aggiornamenti che ci arrivano dalla rete (social media in primis). Twitter, Facebook, Google+, LinkedIn, E-Mail, lettore RSS, sono solo alcuni strumenti che, se lasciati stare per qualche ora, arrivano a farci perdere aggiornamenti importanti che potremo perdere in quella massa enorme di informazioni. Da qui deriva la FOMO, la quale è considerata, secondo alcuni “esperti”, una vera e propria malattia.

Secondo una ricerca effettuata da MyLife, il 56% delle persone intervistate hanno la paura (qualcuno addirittura il terrore) di perdersi un evento, una news o importanti aggiornamenti di stato sui propri social networks. L’infografica in basso riassume i risultati di quest’intervista in modo semplice.

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

Il 51% visita i social network con più frequenza rispetto a quanto faceva 2 anni fa, il 27% dei quali lo fa come prima cosa la mattina appena svegliati. Il 35% spende oltre 30 minuti al giorno sui social network e invio/lettura di e-mail. Questi sono solo alcuni dei dati molto interessanti che l’infografica in basso riassume.

SocialMediaAddictionInfographic_580-0

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top