Gadget

Smartwatch: quale scegliere?

2 minuti

Oggi è stato presentato il nuovo Smartwatch di casa Sony, che va a sommarsi alle altre idee interessanti sul mercato. Vediamo quali sono

Sono pochi gli Smartwatch che comprerei ad oggi, ossia a fine giugno 2013. Precisamente sono quattro. Di seguito vi elenco quali sono e il perché della mia scelta. In primis, ho optato per degli oggetti usabili, ossia non ho preso in considerazione prodotti che, come la maggior parte sul mercato ad oggi, sono inutilizzabili per la loro scattosità. Altro requisito fondamentale è il supporto della community. Ma veniamo al dunque, ossia a questi quattro oggetti davvero chic, per un’estate più geek del solito.


Kreyos Meteor

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

main2.png

E’ il primo smartwatch e l’unico ad avere due funzioni a mio avviso utilissime: le “Voice & Gesture control”, ossia è possibile comandarlo con il movimento del braccio e con la voce. Ma non finisce qua. Potete chiamare, leggere messaggi di testo, e-mail, tutto con la voce. Pensate alla comodità mentre fate jogging o siete al volante. Kreyos Meteor inoltre può essere utilizzato come “personal trainer” durante i vostri allenamenti in bici o di corsa. E pare che sia in arrivo anche un programma per i nuotatori; si, perché potrete utilizzarlo anche in piscina! Vi rimando per tutte le altre info al sito ufficiale. Il costo? Non si sa ancora, dato che il progetto è appena partito.


Pebble

photo-main

Schermo e-paper significa lunga autonomia, ed è quello che offre questo fantastico smartwatch. In internet troverete già varie recensioni anche in italiano. Anch’esso è waterproof, ossia potrete immergerlo in acqua. Ovviamente si sconsiglia sempre la pratica di “diving” ossia di immersione, per la quale esistono orologi appositi. Esteticamente, a mio avviso, è il più bello di tutti. Anch’esso ha le funzioni per gli sportivi del Kreyos anche se un po’ meno evolute. Perde però le funzioni “Voice & Gesture”. Questo il sito per acquistarlo a $150.


AGENT

agent-smartwatch-0523-970x492

Simile ai primi due, anch’esso è waterproof. E’ uno dei progetti più amati sulla community Kickstarter tanto da superare il milione di dollari di investimenti sulla comunità! Non sappiamo ancora il prezzo e sappiamo poco in generale ma promette davvero bene! Potete consultare il tutto presso la pagina ufficiale di Kickastarter. Si dice che abbia fino a 30 giorni di autonomia se utilizzabile come semplice orologio.


Sony Smartwatch 2

Sony-SmartWatch-2-5

Fresco fresco, appena sfornato da mamma Sony. E’ il successore di Smartwatch prima versione, ed è davvero bello. Non sappiamo molto neanche di lui, ma è un prodotto nuovissimo e c’è da ben sperare. Dunque abbiamo 4 nuovi modelli, tutti che promettono bene, due dei quali si sa già come funzionano (davvero bene) e gli altri due molto attesi dal mercato (l’Agent e il Sony). Insomma, il 2013 potrebbe essere l’anno di questi smartwatch, finalmente.

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top