Singapore primo Paese ad approvare la carne da laboratorio

carne da laboratorio

Singapore è il primo Paese al mondo ad approvare la vendita della carne da laboratorio. In particolare il governo del Paese ha approvato il prodotto di Eat Just Inc.

Eat Just Inc. è un’azienda di San Francisco, California, che produce carne e latte in laboratorio, e il suo prodotto che va a sostituire la carne di pollo è stato approvato per la vendita a Singapore.

Il prodotto in questione viene creato partendo da cellule animali ma senza dove macellare alcun pollo o altro animale. Debutterà nel primo mercato al mondo che approva questo tipo di prodotto, ossia Singapore, con il nome di GOOD Meat, tradotto “buona carne”.

Attualmente si troverà presso una catena di ristoranti del Paese asiatico, ma l’azienda sta lavorando per espandersi e portare il prodotto rivoluzionario anche in altri ristoranti di Singapore oltre che presso i supermercati.

Carne da laboratorio, l’ideale per i fast food?

L’azienda sostiene che il prodotto ha lo stesso sapore e lo stesso odore della carne vera di pollo, senza alcuna differenza, almeno secondo i sensi dell’essere umano.

Singapore è una nazione ad elevata densità di popolazione, che attualmente riesce ad alimentare quasi esclusivamente importanti cibo dall’estero.

Solo il 10% del cibo consumato a Singapore è infatti prodotto all’interno del Paese, e il governo punta per far salire la percentuale al 30% entro il 2030, grazie soprattutto a queste nuove frontiere del cibo prodotto in laboratorio.

Attualmente il prezzo del pollo prodotto in laboratorio sarà equivalente a quello del pollo di alta qualità, però l’azienda punta ad una diminuzione del prezzo dopo i primi sei mesi grazie ad una produzione maggiore.

La carne da laboratorio è ancora agli inizi ma questo è sicuramente un primo step verso un futuro, si spera, con meno allevamenti intensivi e più carne “finta” decisamente indicata per i fast food.

Fonte: Fortune

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.