Valanga Azzurra 2? Dopo i successi del team di sci maschile a Beaver Creek abbiamo riscoperto il piacere del “podio italiano”
Si può parlare di valanga azzurra? Tanti, troppi anni erano passati dall’ultima volta. L’unico, poi, ad aver vinto in America era stato Ghedina (in discesa libera). Ma il week-end scorso i ragazzi ci hanno sorpreso, positivamente questa volta.
Sì, perché due vittorie e tre podi in tre giorni è tanta tanta roba. Se poi pensiamo che sono arrivate da discipline in cui non siamo mai stati fortissimi (Tomba faceva slalom) allora valgono doppio. Vittoria in Discesa Libera (Innerhofer), vittoria in Super Gigante (Marsaglia) e podio (terzo) in Slalom Gigante (Simoncelli).
E se Innherofer non se l’aspettava nessuno, dato che pure lui aveva affermato di essere indietro di allenamenti causa i problemi alla schiena della scorsa stagione, altrettanto si può dire di Marsaglia, quel giovane che ha letteralmente lasciato con la bocca aperta tutto il mondo. E non manca nemmeno Simoncelli, che fa un gigante da paura. Peccato per Innerhofer che sarebbe potuto andare a vincere anche qui, ma un errore sul finale non gliel’ha permesso. Ma non importa, perché hanno dimostrato tutti quanti che quest’anno ci sono.
Si può dunque dire che stiamo assistendo alla Valanga Azzurra 2? No, forse è ancora troppo presto. Staremo a vedere cosa succederà questo week-end in Val d’Isere.
Reply