Motori

Servizio fotografico 33° Rally San Martino di Castrozza e Primiero

1 minuto

In ritardo di qualche giorno ecco a voi il servizio fotografico effettuato da me sulla 33^ edizione di uno dei rally più prestigiosi d’Italia ed Europa: il San Martino di Castrozza

“C’era una volta il rally di San Martino di Castrozza” si sente spesso dire da quelle zone. Già, perché in effetti quello che si corre oggi è poco niente in confronto a quello che veniva disputato dal ’68, interrotto per qualche anno e poi ripreso da pochi anni a questa parte. L’anno scorso era quasi tornato ai vecchi splendori ospitando insieme CIR (Campionato Italiano Rally) e TRA (Trofeo Rally Asfalto) ma in seguito ad eventi spiacevoli (vedi i chiodi in speciale) hanno nuovamente abbassato il livello di questo splendido (un tempo) rally. Tuttavia il paesaggio unico delle Dolomiti (in primis le Pale di San Martino) rendono ancora oggi questo rally stupendo ed invidiato non solo in Italia ma anche in Europa e nel mondo intero.

Tre le prove speciali disputate quest’anno più la prova classica ad inizio rally (la sera prima) a San Martino di Castrozza. Ogni speciale è stata disputata per ben 3 volte nell’arco della giornata. Le 3 prove sono molto famose specie per chi segue il mondo dei rally. Parliamo infatti di Col Perer, Val Malene e Gobbera. Il sottoscritto si è piazzato sul Col Perer in due punti distinti per seguire la PS numero 5 e 8. Vi lascio ora alle foto scattate da me sperando vi piacciano. Ricordo che, come sempre, le foto sono state scattate con reflex Nikon D90 + 18-105mm.

Segui Stintup Motorsport anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

P.S.: Potete vedere la classifica della gara a questo indirizzo ufficiale della Federazione Cronometristi.

#GALLERIA FOTO PS5 “Col Perer” (secondo passaggio)

#GALLERIA FOTO PS6 “Col Perer” (terzo e ultimo passaggio)

Le foto sono di proprietà di Stint Up. Se siete interessati a qualche foto in particolare chiedete tranquillamente tramite un commento o per email. Buona navigazione su Stint Up.

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top