Come seguire la Tesla di SpaceX nello spazio | 70.000 km/h

come seguire la tesla

Il 6 febbraio scorso è avvenuto un evento epocale che nessun appassionato di astronomia si è perso: SpaceX: il Central Core del Falcon Heavy si è schiantato, la Tesla viaggia oltre Marte e ora si pensa al BFR. Attualmente c’è una Tesla Roadster con un manichino a bordo che sta attraversando lo spazio ad una velocità pari a 70.000 km/h.

Ben Pearson, un ingegnere appassionato dello Spazio e dell’esplorazione spaziale, ha creato un sito per controllare la posizione della Tesla in tempo reale.

Per avere questi dati, Ben utilizza i dati del Jet Propulsion Laboratory della NASA. Secondo questi dati la Roadster al momento è distante oltre 3 milioni di chilometri dalla Terra.

Inoltre sappiamo che la sua velocità è pari a 69,392 km orari (ossia ben 19,28 km al secondo).

Tuttavia Marte è ancora distante: mancano infatti 222 milioni di km prima di “raggiungere” il pianeta rosso.

Il sito creato da Ben è ricco di dettagli, alcuni molto simpatici, come ad esempio il numero di volte in cui la Tesla ha invalidato la garanzia (che prevede un massimo di 36,000 miglia).

Secondo Pearson infine dovremo attendere fino al 2091 prima di vedere la Tesla avvicinarsi nuovamente al nostro Pianeta.

Per seguire la Tesla…

Se volete dare un’occhiata al sito di Ben Pearson per seguire il viaggio della Tesla Roadster di SpaceX questo è l’indirizzo: www.whereisroadster.com.

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.