Motori

Seat Ibiza festeggia 35 anni di storia ad Auto e Moto d’Epoca

Seat festeggia i 35 anni di Ibiza ad Auto e Moto d’Epoca in corso in queste ore alla Fiera di Padova, tra passato e futuro.

Foto: Francesco Pistore, franzpisto.com

Sono incredibilmente passati già 35 anni da quel giorno in cui Seat presentò a tutto il mondo una vettura in cui aveva messo la firma un certo Giorgetto Giugiaro: la Seat Ibiza.

In occasione dei trent’anni Giugiaro la definì “un prodotto nettamente diverso” per “le proporzioni, per il suo look elegantemente sportivo e la semplicità della sua architettura”.

Le prime due serie, che vendettero quasi 3 milioni di esemplari, fu firmata da Giugiaro, mentre la terza seria, arrivata a quota 1,2 esemplari, vede la firma di Walter de Silva.

Ti consigliamo di leggere: Auto e Moto d’Epoca a Padova dal 24 al 27 ottobre: info, prezzi e orari

E anche: Le migliori auto che troverete ad Auto e Moto d’Epoca 2019

Seat Ibiza compie 35 anni

Seat Ibiza è una vettura che negli anni si è evoluta bene, restando sempre un’auto da giovani e seguendo quindi, anzi, anticipando quelle che sono le linee guida del design giovanile.

Oggi Seat è arrivata a quota 5 milioni e mezzo di esemplari venduti.

Seat Italia ha inoltre portato a Padova i modelli che scriveranno il futuro del marchio, con soluzioni elettriche, nuove piattaforme e design innovativo, come il nuovo trend vuole:

Sempre in Fiera è presente, ovviamente, l’ultimo modello di Seat Ibiza attualmente in commercio. Lo stand Seat e Cupra si trova di fronte allo stand Porsche, al Padiglione 4 (dove trovate anche tutte le altre case automobilistiche).

Offerte ancora attive:
 11€ gratis attivando Revolut* 
 Buoni Amazon gratis: come ottenerli 
 Amazon Prime Student: 90 giorni gratis 

*Attiva Revolut e caricala con bonifico o carta, Richiedi la carta fisica, Effettua un primo pagamento con la carta.

Seat Ibiza festeggia 35 anni di storia ad Auto e Moto d’Epoca
Commenti
To Top