Sono incredibilmente passati già 35 anni da quel giorno in cui Seat presentò a tutto il mondo una vettura in cui aveva messo la firma un certo Giorgetto Giugiaro: la Seat Ibiza.
In occasione dei trent’anni Giugiaro la definì “un prodotto nettamente diverso” per “le proporzioni, per il suo look elegantemente sportivo e la semplicità della sua architettura”.
Le prime due serie, che vendettero quasi 3 milioni di esemplari, fu firmata da Giugiaro, mentre la terza seria, arrivata a quota 1,2 esemplari, vede la firma di Walter de Silva.
Ti consigliamo di leggere: Auto e Moto d’Epoca a Padova dal 24 al 27 ottobre: info, prezzi e orari
E anche: Le migliori auto che troverete ad Auto e Moto d’Epoca 2019
Seat Ibiza è una vettura che negli anni si è evoluta bene, restando sempre un’auto da giovani e seguendo quindi, anzi, anticipando quelle che sono le linee guida del design giovanile.
Oggi Seat è arrivata a quota 5 milioni e mezzo di esemplari venduti.
Seat Italia ha inoltre portato a Padova i modelli che scriveranno il futuro del marchio, con soluzioni elettriche, nuove piattaforme e design innovativo, come il nuovo trend vuole:
Sempre in Fiera è presente, ovviamente, l’ultimo modello di Seat Ibiza attualmente in commercio. Lo stand Seat e Cupra si trova di fronte allo stand Porsche, al Padiglione 4 (dove trovate anche tutte le altre case automobilistiche).
Reply