Mash

Schermi Led, qualità che fa rima con pubblicità

Praticità ed affidabilità degli schermi Led wall.

La pubblicità è l’anima del commercio, questo lo sanno tutti, lo sentiamo ripetere ogni giorno e un buon messaggio lanciato verso la clientela rappresenta il punto di partenza per la presentazione efficace del prodotto in questione.

In questo periodo in cui la tecnologia ha fatto passi da gigante anche la pubblicità ha avuto un cambiamento radicale, specialmente nel campo dei cartelloni pubblicitari, di diverse forme e dimensioni, che rappresentano uno dei messaggi a cui siamo maggiormente sottoposti.

Per capire meglio ciò di cui stiamo parlando facciamo riferimenti ai cartelloni pubblicitari da esterno, un settore che riceve una quantità elevata di investimenti e che ha una crescita sensibilmente elevata, basti solo pensare al fatto che lo scorso anno secondo alcuni dati è stato il periodo con maggiore crescita dal 2014.

Questo tipo di pubblicità, che è da esterno, dispone su diversi tipi di supporto sui quali effettuare l’istallazione e segna la fine del formato analogico, nonché permette di avere un prodotto redditizio e consente alla singola azienda di differenziarsi dalla concorrenza.

L’efficacia di questi led wall sono molto richiesti per le caratteristiche di cui sopra e vanno aggiunti i diversi contenuti, statici o dinamici, con foto e video che catturano l’attenzione della persona anche più distratta, dell’automobilista costretto a divincolarsi tra le strade della città e di tutti quelli che in un modo o nell’altro percorrono quotidianamente vie per studio o per lavoro.

Anche la luminosità rappresenta una delle caratteristiche che questi schermi possiedono e che permette la visualizzazione anche in pieno giorno o sui tetti o pareti dei diversi edifici, così come un’alta qualità delle immagini e diverse dimensioni a seconda delle numerose configurazioni del prodotto da sponsorizzare.

Offerte ancora attive:
 15€ gratis con Revolut* 
 Buoni Amazon gratis: come ottenerli 
 Amazon Prime Student: 90 giorni gratis 
*(attiva Revolut, carica il conto con bonifico o carta, richiedi la carta fisica, effettua un primo pagamento con la carta)

Ma l’elettronica anche in questo campo è un fattore da non sottovalutare, basti pensare al fatto che questi Led debbono funzionare tutto il giorno per tutti i giorni dell’anno. Eppure qualche domanda sembra spuntare, qualche naturale dubbio sovviene e la risposta arriva in maniera repentina.

Come trasmettere i messaggi direttamente sui tabelloni? E’ necessario sempre l’intervento di una squadra specializzata per poter immettere immagini e video? Ovviamente no.

Grazie ad una particolare applicazione sarà possibile stabilire i tempi e il contenuto dei messaggi da voler far apparire su questi schermi, operazione resa molto facile dal fatto di poterla effettuare direttamente dal proprio ufficio qualunque sia la distanza effettiva.

In più, sarà possibile inserire contenuti utilizzando canali social come Youtube o controllare l’effettivo funzionamento dei vari Led attraverso il cellulare oppure un tablet.

Insomma, la rivoluzione digitale è stata davvero in grado di cambiare radicalmente un settore strategico come quello della pubblicità, cambiando regole e di conseguenza modulando quello che è il mercato. E le abitudini di chi ne usufruisce come prevedibile conseguenza.

I diversi Visual Led adatti a tutti con specifiche caratteristiche.

Adesso andiamo però a vedere nello specifico i visual LED per le differenti esigenze. Ci sono i led wall indoor, per quelle attività che hanno l’insegna rivolta verso l’esterno, sono davvero di grande impatto per le immagini che producono e che di fatto hanno sostituito i classici televisori presenti fino a poco tempo fa.

Il peso davvero leggero ne facilita il montaggio. Poi si parla dell’insegna bandiera, schermo che riproduce immagini e video che possono essere utili per i negozi con le vendite al dettaglio e vicino al passaggio continuo e quotidiano delle persone. Sono acquistabili in diverse forme, rettangolari, quadrati o circolari ed hanno prezzi davvero competitivi.

Ancora c’è la classica insegna commerciale a led, che si può tranquillamente considerare come una evoluzione delle classiche insegne luminose al neon o tubi fluorescenti con un grande risparmio sotto l’aspetto del consumo elettrico. Forte e non raro è l’utilizzo tra negozi, franchising, cliniche, parrucchieri, tabaccherie, farmacia, ecc.

Non bisogna dimenticare i totem led che sono l’impianto di arredo urbano per la presentazione di informazioni sul ciglio della strade oppure in aree che sono interne: il loro vantaggio, tra i tanti, è proprio la collocazione che rende impossibile non notarli.

Ed i maxischermi? Se ci pensate bene ed attentamente non è difficile notarli nei pressi dei centri commerciali, dei supermercati e in tutte le zone ed ambienti molto affollati oppure in un’altra funzione, utilizzati cioè dalle diverse istituzioni come canale informativo a favore della popolazione.

Questi ed altri sono i prodotti presenti tra i diversi Visual Led pronti a soddisfare ogni tipo di richiesta, sia essa generica o più specifica, a seconda dello spazio, della grandezza, del tipo di pubblicità da fare e della disponibilità economica.

Se avete un tipo di attività o avete in mente una propaganda d’effetto e di alta qualità per la vostra azienda o attività non esitate a visitare queste pagine, farvi fare un preventivo e contattare l’azienda in cui la protagonista assoluta è l’affidabilità unita alla qualità.

Articolo scritto in collaborazione

Commenti

I più letti del mese

To Top