Attesa da molti clienti, Samsung ha rispettato la tempistica ed anzi ha anticipato la deadline attivando oggi Samsung Pay in anteprima per tutti i clienti che hanno un Galaxy Note 8, Galaxy S8 e S8 Plus, Galaxy A8, Galaxy S7 Edge, Galaxy S7, Galaxy A5 2017 e Galaxy A5 2016. Ovviamente arriverà anche sui futuri Galaxy S9 e S9 Plus appena arriveranno in commercio.
Il funzionamento è semplice e molto simile a quello già visto con altri sistemi di pagamento mobile (vedasi anche Apple Pay). Basterà infatti scegliere la carta di credito registrata e avvicinare il telefono al POS abilitato contactless. Samsung infatti sfrutta i sistemi NFC o MST (Magnetic Secure Transmission) già integrati nei device compatibili.
La sicurezza, grazie a Samsung Knox, è ai massimi livelli, proteggendo tutti i nostri dati sensibili con l’aiuto di tecnologie integrate nei dispositivi di ultima generazione di Samsung come la scansione dell’iride e l’utilizzo dell’impronta digitale.
Per attivare la funzionalità dovete scaricare l’app Samsung Pay dal PlayStore e seguire la procedura guidata (verrà attivata la 2FA, ossia autenticazione a due fattori, oltre ad una firma digitale). Ovviamente dovrete avere un account Samsung.
Attualmente sono supportati i circuiti più famosi e alcune banche italiani, tra cui: Maestro, Marstercad, Visa, Mediolanum, BNL, Unicredit e Intesa SanPaolo.
Reply