Salone di Ginevra 2017: tutto ciò che dovete sapere

1350 900 c629471c564ac26a6a39680a

Come ogni anno cercheremo di coprire anche le notizie del Salone di Ginevra, uno dei saloni dell’auto più importanti dal 1905. Dal 9 al 19 marzo 2017 andrà in scena l’87esima edizione della fiera che promette già molte novità interessanti.

Dalle supercar e hypercar alle auto di lusso, ormai la scena più importante negli ultimi anni se la sono presa i SUV, auto che racchiudono un essenza fuoristradistica con un mix di sportività e quel lusso che era esclusiva delle berline e delle gran turismo.

L’edizione 2017 del Salone di Ginevra andrà in scena dal 9 al 19 marzo, anche se le notizie arriveranno prima. Il 6 e il 7 marzo infatti ci saranno le classiche giornate dedicate ai giornalisti e operatori video.

L’orario di ingresso è fissato dal lunedì’ al venerdì dalle 10 alle 20, il sabato e la domenica dalle 9 alle 19. Sappiate che in Svizzera sono molti fiscali e seguono questi orari al minuto preciso.

Il biglietto di ingresso quest’anno costa 16 franchi svizzeri (CHF), il ridotto 9 franchi (dai 6 ai 16 anni e per i pensionati) e per i gruppi di oltre 20 persone 11 franchi (a persona).

Inoltre se entrate in fiera dopo le ore 16 avrete uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto, intero o ridotto che sia.

Se vi sembra impossibile visitare la fiera in sole 4 ore, sappiate che nel 2015 l’abbiamo visitata tutta in meno di 3 ore, rimanendoci del tempo per le varie foto, video ed interviste, avanzandoci anche del tempo per vedere meglio le auto di nostro interesse.

Le informazioni su come arrivare in fiera le trovate sul sito ufficiale.

Vi anticipo che la stazione dei treni, l’aeroporto e la fiera sono tutte collegate in modo eccellente e raggiungibili a piedi una dall’altra. La stazione è infatti collegata alla fiera direttamente, così come l’aeroporto. Una volta scesi dal treno o dall’aereo, in pratica, siete già in stazione. In particolare dalla stazione sono 3 minuti a piedi, dall’aeroporto sono 7 minuti a piedi.

Per quanto riguarda i treni potete acquistare il biglietto dal sito di Trenitalia oppure da quello delle Ferrovie Svizzere. Facendolo sul secondo avrete il 10% di sconto sui mezzi pubblici in loco a Ginevra da e verso l’aeroporto, oltre al 30% di sconto sul biglietto per la fiera. Se invece l’avete già acquistato avete il 10% di sconto sul prezzo del biglietto del treno.

Per gli aerei invece vi consiglio, se siete vicini, di partire con EasyJet dall’aeroporto Venezia Marco Polo. I prezzi dei voli sono bassi ma soprattutto sono diretti e durano meno di un’ora.

Sappiate che se venite in bus o in tram e acquistate il biglietto combinato con quello della fiera avrete quello di ritorno incluso nel prezzo.

Se invece preferite venire in auto allora seguite le indicazioni per Palais des Expositions, GENEVA PALEXPO. Per quasi tutti i parcheggi ci sono anche le navette di collegamento con la fiera. Se arrivate attraversando il Tunnel del Gran San Bernardo, presentando all’ingresso del traforo per il ritorno in Italia il biglietto della fiera, avrete il passaggio gratuito (entro 3 giorni).

map salon2017
Mappa del Salone di Ginevra 2017

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.