Tecnologia

Salone del Camper, a Parma dal 12 al 20 settembre con i big del settore

salone del camper, camper da Germania

A Parma dal 12 al 20 settembre 2020 ci sarà il Salone del Camper, un’edizione importantissima che segna anche la ripresa del settore turistico e delle fiere nel mondo.

Photo by Caleb George on Unsplash

Sarà una delle prime fiere post Covid al mondo l’edizione 2020 del Salone del Camper, che si svolgerà dal 12 al 20 settembre prossimi in quel di Parma.

Noi di Stintup avevamo già avuto il piacere di partecipare quattro anni fa e vi comunichiamo ufficialmente che saremo presenti anche nell’edizione 2020.

L’edizione di quest’anno sarà chiaramente incentrata anche sulle novità tecnologiche nel settore (specialmente per quanto riguarda demotica e IoT) e noi ci aspettiamo naturalmente tanto sotto questo aspetto, soprattutto per quanto riguarda uno dei settore più in voga: furgoni o van che dir si voglia.

Compatti e agili, permettono percorrenze simili a quelli di un’autovettura ma allo stesso tempo garantiscono comfort elevati e spazi interni un tempo inimmaginabili in questo tipo di veicoli.

Non mancheranno però i camper più classici così come quei motor home che nelle nostre strade si vedono con fatica ma che vanno così tanto nei Paesi americani.

Il Salone del Camper di Parma è decisamente unico in tal senso perché permette di avere una varietà incredibile di mezzi da poter gustare a pieno, sia esternamente che internamente.

Presente anche la sezione campeggio con tende e accessori, gli operatori turistici e infine un’area dedicata allo shopping.

Ci saranno i big del settore tra cui Elnagh, McLouis, Mobilvetta, CI, Roller Team, Font Vendôme, Arca, Benimar, Knaus, Challenger, Chausson, Euramobil, Rimor, XGo, Autostar, Adria, Rapido, Fleurette, Westfalia, Giottiline, Carthago e Malibù.

Presenti anche aziende di nicchia, che in Italia non è sempre facile trovare ma soprattutto modelli che in Italia spesso non vengono portati. Esistono per fortuna dei siti web dedicati a camper e motorhome usati nonché all’import dei camper da Germania.

Ci vediamo al Salone del Camper a Parma, dal 12 al 20 settembre 2020!

Commenti

I più letti del mese

To Top