Il Salone del Camper 2020 non è stato solo l’evento che ha simboleggiato la ripartenza del settore turismo ma anche uno dei primi eventi importanti ad essere aperto al pubblico dopo la pandemia.
Talmente aperto che, con tutte le precauzioni del caso, ha registrato oltre 54.000 visitatori durante i 9 giorni della kermesse sui 61.000 metri quadri dedicati dalla Fiera di Parma.
Come vi avevamo anticipato, anche noi di Stintup abbiamo avuto il piacere di essere presenti a Parma, notando come effettivamente il settore dei van e furgonati la stia facendo sempre più da padrone, segno che il camper viene sempre più inteso come un mezzo che deve essere sì comodo all’interno ma anche all’esterno.
Con un furgonato infatti è possibile muoversi facilmente nelle città quasi come con un’auto, non ci sono problemi con i limiti di altezza, peso o lunghezza e non si rischia di essere mal visti in alcune zone meno avvezze ai camperisti.
C’è da dire però che il pubblico sta apprezzando sempre più questa tipologia di camper anche grazie alle nuove soluzioni, che consentono di ottenere spazi interni confortevoli e moderni.
Vi lasciamo ad alcune foto scattate all’interno dell’undicesima edizione del Salone del Camper a Parma.
Foto di Gabriella & Angelo
Reply