Un ragazzo sacrifica la sua Tesla per salvare un guidatore incosciente, Elon Musk si offre per coprire i costi di riparazione

Germania, Monaco di Baviera, Autobahn: un uomo al volante della sua Tesla Model S vede una Volkswagen Passat fare dei movimenti strani andando anche a toccare diverse volte il guardrail. Il guidatore della Tesla si accorge che l’autista della Volkswagen è privo di coscienza e decide così di intervenire.

Secondo il Muenchner Merkur il 41enne Manfred Kick, a bordo della Tesla Model S, ha deciso di salvare la vita del proprietario della Volkswagen sorpassandolo sulla destra (e già qui per un tedesco significa molto!) e poi frenando pian piano in modo da stoppare la corsa della Passat senza controllo.

kklilvdauu3z9gaav0zs
Feuerwehr Munchen, via Facebook

In questo modo la Passat ha cominciato ad appoggiarsi al paraurti posteriore della Tesla, fermandosi poco dopo. Nel frattempo Kick ha anche chiamato i vigili del fuoco per avvisare dell’accaduto, che sono arrivati subito dopo per prestare i primi soccorsi al guidatore della Passat, che secondo il quotidiano tedesco ha sofferto un ictus.

Un’azione degna di essere riportata questa di Manfred Kick, che non ci ha pensato due volte di mettere la sua Tesla davanti alla Passat per salvare la vita di quel guidatore, nonostante i rischi dell’operazione e i danni contratti (si parla infatti di 10.000 Euro di danni combinati).

Secondo il quotidiano tedesco non vi è alcun dubbio: Manfred Kick ha salvato la vita del 47enne alla guida della Volkswagen Passat, che ora si trova in condizioni stabili all’ospedale.

cgevjqdz61ue1wijyzwe
Feuerwehr Munchen, via Facebook

Le buone notizie però arrivano anche per l’eroe Kick. La notizia ha infatti fatto il giro del mondo tanto da arrivare al CEO di Tesla, Elon Musk.

Musk ha twittato la notizia dichiarando inoltre che si prenderà carico personalmente di pagare i danni derivati “dall’incidente”.


Fonte: Jalopnik, Mashable

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.