Motori

Regno Unito e auto elettriche, stop alle endotermiche dal 2030

Regno Unito e auto elettriche

Regno Unito e auto elettriche, è ora ufficiale lo stop alla vendita di tutte le benzina e diesel dal 2030. I produttori hanno meno di 10 anni per adeguarsi.

Photo by CHUTTERSNAP on Unsplash

Il Regno Unito e auto elettriche, adesso è ufficiale: il Governo britannico ha deciso di anticipare lo stop alle vendite delle auto endotermiche (benzina e diesel) dal 2040 al 2030.

Il piano inglese è quello di rendere il Regno Unito ad emissioni zero entro il 2050 e per arrivare a tale obiettivo c’è bisogno di una mossa decisa, come questa.

Certo, fino al 2035 sarà comunque possibile vendere ancora le auto ibride, ma è comunque un passo importantissimo visto che parliamo di meno di 15 anni.

In poche parole, tra meno di 15 anni in UK non solo non si venderanno più auto a benzina o diesel, ma nemmeno ibride, solo full electric.

Tra l’altro sembra che nelle ibride vengano incluse solo quelle in grado di percorrere una distanza significativa in solo elettrico, quindi non le classiche ibride (Full o Mild che siano) vendute ora, ma esclusivamente le plug-in, il che restringerebbe moltissimo il cerchio.

Il Governo UK ha deciso di mettere sul piatto investimenti importanti per arrivare a questo ovviamente, tra cui:

  • oltre 2,8 miliardi di sterline (3,1 miliardi di euro) per la rete di ricarica per le auto elettriche e per la produzione di batterie nel Regno Unito;
  • incentivi per spingere le persone a passare all’elettrico

Fonte: AutoCar

Commenti

I più letti del mese

To Top